"Sputnik V in arrivo: è la strada indicata da Ciavatta". Basilare il contatto tra il capodelegazione a Strasburgo, Marco Nicolini e le controparti russe

Sputnik V in arrivo: è la strada indicata da Ciavatta. Basilare il contatto tra il capodelegazione a Strasburgo, Marco Nicolini e le controparti russe
San Marino Rtv INTERNO

Già usato con successo in ventuno paesi del mondo – tra cui Argentina, Emirati Arabi e Ungheria – il vaccino si è distinto per l’assenza di effetti collaterali gravi o di media gravità su milioni di dosi inoculate.

"Di produzione russa, - ricordano - è stato il primo ad essere brevettato ed ha un’efficacia, testata dalla più importante rivista scientifica al mondo, pari al 91,6% per la totalità dei casi e al 100% per i casi gravi. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altri giornali

Scortato dagli agenti della Gendarmeria di San Marino il furgone che trasportava le dosi (in tutto 7.500, come le persone che saranno vaccinate con questo siero) ha valicato il confine dopo aver percorso la consolare che da Rimini arriva fino alla piccola Repubblica. (Corriere della Sera)

“Per questo telefono ad un industriale di San Marino; mi invita nel piccolo Stato, per incontrare membri del governo sanmarinese. La notizia che mi viene riferita dall’avvocato belga è la possibilità di contattare il distributore ufficiale AstraZeneca e quello dello Sputnik V, prodotto dalla Russia. (Redacon)

Lo Sputnik è in arrivo sul Titano

Tutto, infatti, sembra essere pronto per l’arrivo a San Marino delle 7.500 dosi di vaccino russo che sbarcherebbe da un cargo in arrivo dalla Federazione a Milano e dopo le pratiche di sdoganamento, nel pomeriggio, varcare i confini del Titano (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr