Covid, Ue riapre a un'estate di spostamenti

Covid, Ue riapre a un'estate di spostamenti
TGLA7 ESTERI

esteri. Oggi la proposta della Commissione Europea, di aprire a chi è immunizzato oppure ai cittadini di paesi che vivono in territori con una situazione epidemiologica buona.

Dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti si torna a dare più libertà pur restando tutte quelli misure per arginare la nasciata di nuovi focolai

(TGLA7)

Ne parlano anche altre fonti

L'intesa sugli investimenti – ha spiegato – vuole riequilibrare il rapporto economico asimmetrico con la Cina e sono in corso lavori tecnici per preparare il terreno alla ratifica". Ma, per il vicepresidente della Commissione europea, tutto dipenderà dalle "dinamiche politiche". (ilmessaggero.it)

A dare la notizia è il vice presidente della Commissione, Valdis Dombrovskis, incaricato proprio dell'approvazione del tanto contestato accordo. Ue sospende accordo con Cina, "ambiente sfavorevole". (Rai News)

Come ormai viene detto apertamente, il Recovery Fund non è legato solo all’attuazione di progetti e investimenti conformi ai parametri della transizione digitale e ambientale. Inoltre, la decisione sulle risorse proprie – necessaria per finanziare il fondo – deve ancora essere ratificata in otto paesi. (Open)

La Ue rafforza la strategia industriale: digital e green le leve del nuovo Mercato unico

a Commissione europea ha sospeso i suoi sforzi per far ratificare dagli Stati membri e dal Parlamento l'accordo di investimento concluso alla fine del 2020 con la Cina, ritenendo l'ambiente politico inadeguato. (AGI - Agenzia Italia)

La Commissione europea scende in campo contro le scalate delle aziende extra Ue con una proposta di legge annunciata oggi dalla vicepresidente Margrethe Vestager. Le società che non rispetteranno l'obbligo di notifica o le norme antitrust Ue, portando ad esempio avanti l'operazione senza avere ottenuto l'approvazione di Bruxelles, potranno vedersi infliggere multe fino al 10% del fatturato. (La Repubblica)

L’esecutivo europeo punta a fornire alle Pmi consulenti per la sostenibilità e a sostenere modelli di business basati sui dati per ottenere il massimo dalle transizioni verdi e digitali Rafforzare la resilienza del mercato unico, anche accelerando la digitalizzazione sui prodotti. (CorCom)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr