Polizia e Airbnb contro le truffe: i consigli anti-raggiro

gonews ECONOMIA

Sempre più persone scelgono di organizzare in totale autonomia le vacanze, e purtroppo questa tendenza ha attirato l’attenzione dei malintenzionati.

Airbnb infatti trattiene la somma al momento della prenotazione, riversandola al padrone di casa solamente 24 ore dopo l'avvenuto check in”.

Purtroppo non sempre queste attività risultano immuni da rischi, così come rilevato dalle segnalazioni di truffa pervenute al portale della Polizia Postale www. (gonews)

Su altre fonti

Bufera politica, a Riva del Garda, sul consigliere comunale Lorenzo Prati e sul presidente del consiglio comunale, il leghista Salvatore Mamone. (l'Adige)

Il nostro obiettivo – conclude il Dirigente della Polizia Postale – è anche aiutare gli utenti a comprare in totale tranquillità indipendentemente dal proprio livello di informatizzazione. Per questo motivo abbiamo realizzato in collaborazione con Airbnb una, con alcuni utili consigli e pratici suggerimenti per acquisti online senza problemi”. (QuiFinanza)

Sempre più persone scelgono di organizzare in totale autonomia le vacanze, e purtroppo questa tendenza ha attirato l’attenzione dei malintenzionati. Airbnb non è un’agenzia immobiliare: diffidate di chi vi dice di aver dato incarico al sito di mostrarvi la casa. (LegnanoNews.com)

Airbnb non è un’agenzia immobiliare: Diffidate di chi vi dice di aver dato incarico al sito di mostrarvi la casa Le prenotazioni si concludono solamente dal sito o dall’app: se l’e-mail include la richiesta di un bonifico bancario, si tratta di una truffa. (FirenzeToday)

“Anni fa, quando furono installati, fu giustamente celebrato il merito di un provvedimento che aveva nell’inclusività la propria ragione d’essere. Ragusa – I percorsi tattili di via Roma non sono pienamente fruibili. (Quotidiano di Ragusa)

Autore: Redazione. L'estate 2022 è ufficialmente iniziata e con lei la voglia di andare in vacanza. E mentre sempre più persone scelgono di prenotare il proprio soggiorno online, crescono le possibilità di essere truffati. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr