Venerdì 26 maggio, lo sciopero generale. Trasporti a rischio. Personale contingentato all’Ulss 3 Serenissima

La Nuova Venezia INTERNO

AVM/Actv informa che è stato proclamato per venerdì 26 maggio 2023 uno sciopero generale nazionale di 24 ore al quale potrebbe aderire il personale delle società Actv, VeLa e AVM. Lo sciopero potrà dunque interessare i servizi navigazione, automobilistici, tranviari, People Mover, nonché le biglietterie Venezia Unica, l’ufficio AVM ZTL Auto di Mestre ed i parcheggi in struttura (Autorimessa di P.le Roma, Park Sant’Andrea, Park Candiani e Park Costa). (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altri giornali

L’Atm di Milano ha confermato che il servizio delle linee di superficie (bus, filobus e tram) e metropolitane sarà garantito nella fascia mattutina fino alle 8.45 e in quella pomeridiana dalle 15 alle 18. (Il Fatto Quotidiano)

Sciopero generale oggi, 26 maggio, indetto dal sindacato di base Usb. «Lo sciopero rappresenta un passaggio importante per la ripresa delle rivendicazioni dei lavoratori e delle lavoratrici in Italia dentro un'economia di guerra, sia quella in Ucraina sia quella scatenata dal governo Meloni contro le fasce più povere e deboli», afferma la sigla sindacale, chiedendo «300 euro netti subito in busta paga». (ilmessaggero.it)

E’ escluso dallo sciopero il personale della regione Emilia Romagna. Sciopererà anche il personale del Gruppo FS Italiane. Ma circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercitydi Trenitalia. (Il Friuli)

Sciopero generale venerdì 26 maggio: diversi servizi a rischio in tutta Italia, dai trasporti alla scuola, passando per la sanità. Non sono da escludere disagi per i trasporti cittadini e nazionali, così come per gli asili e le scuole, per gli uffici pubblici e per i servizi sanitari e ospedalieri. (Money.it)

Il registro ufficiale del ministero dell'Istruzione e del Merito ha annunciato, in data 19 maggio 2023 la conferma dello sciopero generale indetto per il 26 maggio 2023 per il comparto Istruzione e Ricerca. (Money.it)

Sciopero generale domani 26 maggio 2023, circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity di Trenitalia in occasione dello stop nazionale del personale del Gruppo Fs Italiane proclamato da una sigla sindacale autonoma dalle ore 9.00 alle ore 17.00. (Adnkronos)