Bonus idrico: il decreto attuativo pubblicato in Gazzetta ufficiale

professioneArchitetto ECONOMIA

La domanda può essere presentata per un solo immobile, per una sola volta e da un solo cointestatario/titolare di diritto reale o personale di godimento».

Era nato con l'ultima legge di Bilancio e ora arriva il decreto del ministero della Transizione ecologica che lo rende attuativo.

Parliamo del bonus idrico, ossia dell'incentivo per la sostituzione di vasi sanitari, di rubinetti e miscelatori per bagno e cucina, nonché di soffioni e colonne doccia. (professioneArchitetto)

Ne parlano anche altre fonti

Ministero della Transizione Ecologica - Decreto attuativo bonus idrico pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 23 ottobre 2021 Erogazione del bonus idrico. Piattaforma bonus idrico 2021, come funziona? (Informazione Fiscale)

Bonus idrico, via libera alle domande. 26/10/2021 - È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto 27 settembre 2021 del Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) attuativo del bonus idrico, il contributo finalizzato al risparmio delle risorse e alla riduzione degli sprechi di acqua, istituito dalla Legge di Bilancio 2021 A breve sarà possibile richiedere il, una tantum, per un solo immobile, per le spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2021 per interventi di efficientamento idrico fino ad esaurimento delle risorse stanziate, pari aPossono beneficiare del bonus i titolari del diritto di proprietà o di altro diritto reale su edifici esistenti, nonché di diritti personali di godimento su parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari. (Edilportale.com)

Tanti bonus sono stati prorogati dal 2020 al 2021 ma il 31 dicembre è la data ultima entro cui approfittarne. Tutto sul bonus idrico. (ContoCorrenteOnline.it)

Il bonus idrico non costituisce reddito imponibile del beneficiario e non è cumulabile con altre agevolazioni fiscali usufruire per gli stessi interventi, per esempio col bonus ristrutturazioni. In allegato, la Gazzetta Ufficiale n. (Money.it)

Bonus idrico: sono state rese note le istruzioni sulla procedura da seguire per ottenere l’agevolazione contenuta nella Legge di Bilancio 2021. (I-Dome.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr