A Palermo sono 20 casi di variante brasiliana, contagiati anche 2 studenti

Sanità in Sicilia INTERNO

di Redazione

“Se non fosse stato vaccinato probabilmente sarebbe deceduto – ha spiegato Giuseppe Arcoleo, primario di Pneumologia dell’ospedale Cervello -.

Una ventina di casi di variante brasiliana sarebbero stati sequenziati dai laboratori di Palermo.

Tra i contagiati, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, anche due studenti minorenni.

Le condizioni dell’anziano di 83 anni invece sono in miglioramento: “Questa volta, invece, il paziente si sta riprendendo perfino con una certa velocità ed è sicuramente merito del vaccino – ha aggiunto Arcoleo -. (Sanità in Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

A parere della Regione con lo stesso finanziamento con cui avrebbero dovuto funzionare i due Ospedali Villa Sofia e Cervello adesso si dovrebbe sostenere la spesa del personale di un altro Ospedale con oltre 90 posti letto In nome del Covid si continuano a trascurare gli altri pazienti, relegandoli in una sorta di limbo dal quale non riescono più ad uscire. (Sanità in Sicilia)

– Il Palermo, con la vittoria per 3-1 in casa della Virtus Francavilla, conquista il settimo posto in classifica e, di conseguenza, la possibilità di giocare in casa la prima sfida dei play off. Per i rosanero ci saranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno (Live Sicilia)

Diversi i negozi di alimentari aperti nonostante il giorno di festa e molti lo saranno aperti anche domani Nel lungomare della Cala e lungo il foro Italico sin dalla mattina, in tanti si sono ritrovati a fare un po’ di footing o in bici. (quattrocanti.it)

Secondo gli ultimi dati forniti dall’Asp, infatti, a Monreale sono stati registrati ieri ben 34 nuovi positivi. Se le cose dovessero andare per il verso giusto, domani, 5 maggio, per Monreale potrebbe essere l’ultimo giorno in zona rossa. (Monrealelive.it)

I ricoverati sono 1.311, di cui 163 in Terapia Intensiva. – Arrivano i dati Covid-19 della settimana appena conclusa in Sicilia, elaborati dall’Ufficio Statistica del Comune di Palermo, che mostrano per la seconda settimana consecutiva segnali di miglioramento della pandemia nell’Isola: sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati, anche quelli in Terapia Intensiva. (NewSicilia)

Quest’ultimo, tramite una nota, ha fatto sapere: “Una continua ascesa dei contagi, con numeri pari a 83 positivi, quasi tutti relativi alla variante inglese”. Per tale ragione il presidente del consiglio comunale e i capigruppo consiliari hanno chiesto la “chiusura urgente di tutte le scuole di ogni ordine e grado a Corleone” per la “grave situazione sanitaria” (NewSicilia)