Il Covid peggiora, stretta sui vaccini per un Natale normale

Il Covid peggiora, stretta sui vaccini per un Natale normale
AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Sull'inflazione il premier afferma: "Alcune previsioni dicono che forse il prezzo del gas non continuera' ad aumentare nel 2022, ma è aumentato.

Le professioni sanitarie dovranno fare la terza dose dal 15 dicembre.

Sul Recovery il premier afferma che "la macchina sta andando avanti bene

"Per i vaccinati - dice Draghi - sarà un Natale normale".

Per questo abbiamo deciso di anticipare la terza dose a cinque mesi dalla seconda". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

“Valuteremo la situazione man mano che si presenterà”, ha detto Draghi Il riferimento è al parere del giurista Sabino Cassese che più volte ha criticato l’eccessivo uso dei dpcm durante la pandemia, sottolineando in un’intervista di quest’estate che una proroga dello stato d’emergenza era “inspiegabile”. (Il Fatto Quotidiano)

“super green pass“, una nuova certificazione verde che limiterà la partecipazione ad alcune attività, fino ad ora aperte anche ai non vaccinati. Natale blindato per i non vaccinati: per quali attività servirà il super green pass. (QuiFinanza)

Non sa dire se sarà l’ultimo Natale della pandemia. » Mario Draghi è stato a lungo perplesso. (Il Piccolo)

Recovery: Draghi, 'macchina sta andando avanti bene, bisogna essere vigili'

Il parere dell’Ema. Dopo il pronunciamento di Ema, gli atti formali verranno inviati ad Aifa, la nostra agenzia del farmaco, che farà le opportune verifiche e si pronuncerà, “con tutta probabilità dando un parere che sarà allineato a quello di Ema”. (Imola Oggi)

I nostri ricordi vanno ai 134.000 morti di quest’anno e dell’anno precedente e al crollo economico del 9%. “Voglio ringraziare tutti quelli che hanno aderito alla campagna vaccinale con grande partecipazione e voglio ringraziare tutti quelli che stanno aderendo adesso” – spiega Draghi. (Corriere Salentino)

Draghi sottolinea che quando saranno raggiunti "questi obiettivi, si firmerà un accordo con la Commissione, e sarà prima della fine di dicembre. (Adnkronos) - Sul Recovery plan "siamo in linea" con gli obiettivi, "la macchina sta andando avanti e bene. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr