Il Covid peggiora, stretta sui vaccini per un Natale normale

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Sull'inflazione il premier afferma: "Alcune previsioni dicono che forse il prezzo del gas non continuera' ad aumentare nel 2022, ma è aumentato.

Le professioni sanitarie dovranno fare la terza dose dal 15 dicembre.

Sul Recovery il premier afferma che "la macchina sta andando avanti bene

"Per i vaccinati - dice Draghi - sarà un Natale normale".

Per questo abbiamo deciso di anticipare la terza dose a cinque mesi dalla seconda". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

Se abbiamo un po' di restrizioni sarà normale per i vaccinati e speriamo che la situazione consenta che il prossimo Natale lo sia per tutti, anche per coloro a cui saranno riservate le restrizioni" appena decise dal Cdm. (LiberoQuotidiano.it)

“Spero che sia un Natale normale – ha poi aggiunto Draghi – con un po’ di restrizioni per i vaccinati lo sarà, l’auspicio è che il prossimo lo sia invece per tutti. “Che la discriminazione venga posta dalla camicia nera o dal camice bianco, cambia poco: il risultato è sempre che qualcuno verrà discriminato“, dice Fusaro a Stefano Molinari e Luigia Luciani. (Radio Radio)

Il parere dell’Ema. Dopo il pronunciamento di Ema, gli atti formali verranno inviati ad Aifa, la nostra agenzia del farmaco, che farà le opportune verifiche e si pronuncerà, “con tutta probabilità dando un parere che sarà allineato a quello di Ema”. (Imola Oggi)

Vaccino obbligatorio, ecco a chi tocca. Personale scolastico e Forze dell’Ordine: da mercoledì 15 dicembre, il vaccino diventerà obbligatorio. LEGGI ANCHE > > > Covid, dal vaccino ai bambini alla durata del Green Pass, ecco cosa cambia: scenario inaspettato. (ContoCorrenteOnline.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Con queste parole Mario Draghi, con accanto i ministri Roberto Speranza (Salute) e Mariastella Gelmini (Regioni), ha spiegato il lockdown per i No vax dal 6 dicembre al 15 gennaio (salvo proroghe) e l’introduzione di fatto di un. (Il Gazzettino)

Draghi ricorda che i numeri dei contagiati e degli ospedalizzati in Italia sono fra i più bassi d’Europa, ed è effettivamente così. Così ieri il Consiglio ha varato un nuovo decreto per affrontare la stagione invernale, e il prezzo più alto lo pagheranno i non vaccinati. (La Stampa)