1 minuto in Borsa 29 agosto 2024 - [video] - Lieve aumento

1 minuto in Borsa 29 agosto 2024 - [video] - Lieve aumento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

FTSE MIB tecnologia Euro / Dollaro USA Lieve aumento per il, al pari delle principali Borse Europee, che si muovono sulla parità.Settore(+1,86%) in buona luce sul listino milanese.Tra i principali cambi, seduta in frazionale ribasso per l', che lascia, per ora, sul parterre lo 0,19%.Tra gli appuntamenti macroeconomici rilevanti, annunciati i Prezzi al Consumo della Spagna, pari a 2,2%. È previsto questo pomeriggio dagli Stati Uniti l'annuncio sia del PIL, che delle Richieste dei Sussidi di Disoccupazione (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

Le Borse europee in apertura di seduta sembrano incerte sulla direzione da prendere dopo i solidi risultati del colosso tecnologico americano Nvidia. Il mercato si interroga sulla portata della capacità di ulteriore crescita del gruppo, diventato negli ultimi due anni il secondo più grande capitalizzazione di mercato globale. (Corriere della Sera)

Il Ftse Mib future (scadenza settembre 2024) si è infatti appoggiato a quota 33.900 ed è salito fino ad un picco intraday a 34.060 punti. La situazione tecnica di breve periodo rimane ancora contrastata: solo il breakout della resistenza posta in area 34.060-34.100 punti potrebbe fornire un nuovo segnale di forza. (Milano Finanza)

Allunga il passo rispetto alla seduta precedente il principale indice della Borsa di Milano, portandosi a 34.361 punti. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 34.455 e successiva a 34.652. (LA STAMPA Finanza)

Analisi Tecnica: Future FTSE MIB del 28/08/2024, ore 15:50

Quella di giovedì 29 agosto è stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano che ha compiuto un veloce balzo in avanti e si è portato a ridosso di un’importante zona di resistenza. Il Ftse Mib future (scadenza settembre 2024) ha infatti effettuato un rapido spunto rialzista ed è salito fino ad un picco intraday a quota 34.280 punti. (Milano Finanza)

Chiusura del 28 agosto Lo status tecnico di breve periodo del FTSE MIB mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 34.070. Rischio di eventuale correzione fino al target 33.501. (LA STAMPA Finanza)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)