Courmayeur: Aggiornamenti su acquedotto e viabilità

Valledaostaglocal.it INTERNO

Si ricorda agli utenti che l’acqua deve essere bollita perchè potrebbero esserci delle impurità (fenomeno acqua rossa) e inoltre di:. - fare attenzione all’impiego di macchinari che utilizzano acqua comunale. - non caricare cisterne o vasche. - non irrigare orti e giardini. Seguiranno informazioni: www.comune.courmayeur.ao.it – APP Jarvis Public – Whatsapp (al momento non verranno gestite le nuove richieste di accesso per problemi di sistema). (Valledaostaglocal.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«I lavori di riparazione dell’acquedotto comunale, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati». Lo fa sapere il Comune di Courmayeur, dove la mancanza di acqua in questi giorni ha creato pesanti disagi a residenti, albergatori, ristoratori e anche proteste tra i turisti che affollano la località per le vacanze estive. (Gazzetta di Parma)

Una squadra, assieme al Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina, è riuscita a raggiungerli da una strada secondaria. Numerosi gli interventi di recupero realizzati dal soccorso alpino, in particolare nelle Dolomiti venete. (Montagna.tv)

A Courmayeur in questi giorni la mancanza di acqua ha creato pesanti disagi a residenti, albergatori, ristoratori e anche proteste tra i turisti che affollano la località per le vacanze estive (leggo.it)

C’è stata una frana, non c’è acqua in tutto il paese. Vengo a Courmayeur da quando ero piccola, da quando il ghiacciaio della Brenva arrivava fino a qui in basso» (Corriere della Sera)

L'acqua necessita "ancora di essere bollita, poiché potranno esserci delle impurità" Le vasche principali dell'acquedotto intercomunale stanno caricando e il servizio sarà progressivamente ripristinato per tutto il territorio comunale e anche per la frazione Verrand di Pré Saint-Didier". (MeteoWeb)

Nel resto del paese la situazione era invece a macchia di leopardo, provocando seri problemi a residenti, turisti, albergatori e ristoratori. Disagi e lamentele. Courmayeur è rimasta senza acqua per tre giorni, proprio nel mese in cui d’estate è maggiormente frequentata dagli amanti della montagna e delle lunghe passeggiate in mezzo ai boschi o anche solo di tranquillità. (ilGiornale.it)