Astrazeneca: al lavoro per rispettare impegni assunti e consegna

Astrazeneca: al lavoro per rispettare impegni assunti e consegna
Rai News ECONOMIA

Siamo in costante contatto con il Commissario Arcuri al fine di tenerlo aggiornato tempestivamente".

Se qualcuno offre vaccini attraverso il settore privato potrebbe trattarsi di vaccini contraffatti e come tali vanno segnalati alle autorità competenti

Ad affermarlo, in una nota, la stessa società produttrice del vaccino dopo le le notizie emerse oggi sulle consegne del vaccino AZD1222.

"Vogliamo ribadire che AstraZeneca - aggiunge la nota - si è impegnata a fornire dosi esclusivamente a governi o organizzazioni governative e non vi è alcuna fornitura, vendita o distribuzione del vaccino al settore privato. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Una scelta dettata altresì dai tempi abbastanza lunghi (75 giorni) per la somministrazione della seconda dose, e dunque tali da poter garantire la ricostituzione delle scorte medesime, senza compromettere quindi il secondo vaccino. (TerniToday)

Ma dalla Commissione Europa si ridimensiona l'allarme: «Le discussioni sul programma di consegne di AstraZeneca sono in corso. Questo potrà stimolare nuove riflessioni sugli accordi di pre-acquisto con le varie case farmaceutiche, che in un futuro non troppo lontano potrebbero ottenere il via libera d'emergenza anche a livello europeo (Il Messaggero)

vaccino AstraZeneca. Vaccino AstraZeneca, ok a 18-65enni tranne soggetti vulnerabili. Il vaccino anti-Covid prodotto da AstraZeneca potrà essere utilizzato nella fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni, ad eccezione dei soggetti estremamente vulnerabili. (Palermomania.it)

Vaccino AstraZeneca, ancora tagli: «Adesso intervenga Draghi»

Ecco quindi farsi largo l'ipotesi di rinunciare al preparato di AstraZeneca, focalizzando la compagna di vaccinazione sugli unici due vaccini già omologati da Swissmedic – Pfizer/BioNTech (ca. Dal canto suo, AstraZeneca ignora qualsiasi intenzione di rinuncia da parte della Confederazione. (Ticinonline)

Leggi su ilmessaggero (Di lunedì 22 febbraio 2021) Quarantamiladi famiglia in campo per somministrare il vaccino AstraZeneca agli under 65, male rigide limitazioni della successione delle classi di età che potrebbero rallentare. (Zazoom Blog)

C’è stata una riduzione, per ora siamo ancora ad un passo abbastanza lento per quello che riguarda la somministrazione con questo vaccino. Attacca il governatore della Lombardia, Attilio Fontana: «Basta con i tagli, ora intervenga Draghi». (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr