Carige: Montani, bene decisione Fitd, auspico successo in tempi brevi - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

'Vorrei sottolineare fin d'ora - ha aggiunto - l'importanza e la valenza positiva di un'operazione studiata e messa in campo con rapidita' ed efficacia, a testimonianza del dinamismo che anima la nostra banca.

'Molto resta da fare, dunque, ma questo non ci spaventa - ha concluso -

Ora restano da definire 'le intese vincolanti, funzionali alla piena integrazione delle due banche e alla definitiva risoluzione delle problematiche di Carige'. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Ma «effetti positivi ci sarebbero anche per anche per Unipol», che si espanderà nelle 380 filiali di Carige Per Equita «la mossa di Bper ci sembra efficace e con un buon timing, oltre a creare le premesse per la creazione di un terzo polo bancario in Italia». (Corriere della Sera)

(Teleborsa). (Borsa Italiana)

Il mercato italiano genera ormai intorno al 15% dell'utile netto annuo del Crédit Agricole Sa Lo ha scritto il quotidiano francese Les Echos nell'articolo "Crédit Agricole reste aux aguets en Italie après l'arbitrage sur Carige". (Finanzaonline.com)

Il 10 gennaio il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ha concesso a Bper un periodo di esclusiva fino al 15 febbraio per la possibile acquisizione del 79,992% detenuto in Banca Carige (FX Empire Italy)

Adesso c’è l’esclusiva e si tratta sul serio per chiudere nel giro di pochi mesi. Bper ha chiesto al Fitd di ricapitalizzare Banca Carige con 530 milioni di euro prima della cessione della cassa ligure all’istituto modenese. (La Nuova Ferrara)

Una decisione avallata e di fatto auspicata dalle grandi banche, in accordo informale anche con il gruppo Unipol, socio forte di Bper. Dossier Carige: l’esclusiva di Fitd a Bper, il sollievo delle grandi banche italiane, i piccoli istituti pure contenti per il minore esborso, Credit Agricole al palo (dalla Francia nessun avallo al ramo italiano sull’offerta per la banca ligure). (Startmag Web magazine)