Street art a Roma, a Palazzo Farnese il murale con lo squarcio di JR

A introdurre l’esclusiva proiezione saranno lo stesso artista/regista JR e il regista Mathieu Kassovitz

Ad ospitare uno dei suoi interventi è Palazzo Farnese, sede dell’ambasciata di Francia a Roma, a due passi da Campo de’ Fiori.

Ieri sera, infatti, è apparso un grande murale che, come nell’opera fiorentina, sembra aprire l’imponente edificio rinascimentale, mostrandone gli interni ai passanti.

Dopo aver “squarciato” Palazzo Strozzi a Firenze con l’opera La ferita, lo street artist francese JR (Parigi, 1983) torna in Italia, questa volta nella Capitale. (Inside Art)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attualmente, Palazzo Farnese è al centro di una significativa operazione di restauro JR, artista della Street Art francese, sembra aver colpito ancora: dopo l’opera La Ferita a Palazzo Strozzi a Firenze, la sua arte è apparsa sulla facciata di Palazzo Farnese a Roma, al centro di una serie di iniziative artistiche importanti. (TIMgate)

Uno squarcio sullo stesso stile della Ferita creata a Firenze sulla facciata di Palazzo Strozzi lo scorso marzo. Lo stile è quello inconfondibile dell’artista francese JR che, come già fatto lo scorso marzo a Firenze, propone una sorta di squarcio per mostrare l’interno del grande edifico sede dell’ambasciata francese. (Libreriamo)

La scorsa notte è infatti apparso un grande murale che, come nell’opera fiorentina, mostra ai passanti l’interno dell’imponente edificio rinascimentale. Ad ospitare un suo intervento è Palazzo Farnese, sede dell’ambasciata di Francia a Roma (Artribune)

Lo squarcio di Jr a Palazzo Farnese. Dopo Palazzo Strozzi a Firenze e la Tour Eiffel a Parigi, tocca a Roma. Tra le installazioni di Jr anche il "crepaccio" davanti alla Tour Eiffel (Rai News)

Con una monumentale installazione site specific e la presentazione in prima europea del suo documentario “Paper & Glue”. Roma, “squacio” a Palazzo Farnese. Roma – Grande sorpresa per chi si è trovato a passeggiare a Piazza Farnese. (ArtsLife)

Una bellissima sorpresa apprezzata da romani e turisti che non hanno rinunciato ad uno scatto o ad un selfie davanti all'opera d'arte da condividere sui propri social L'opera squarcia anche in questo caso lo storico palazzo, come un'enorme crepa che permette, illusionisticamente, di guardare al di là della facciata esterna, all'interno del palazzo. (RomaToday)