Nubifragio in Calabria: forti temporali e numerosi allagamenti sulla costa Ionica

greenMe.it INTERNO

Il bollettino di oggi, domenica 12 settembre, segnala invece allerta gialla in tutta la regione.

E in particolare i comuni di Soverato, Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, San Sostene, Davoli, in provincia di Catanzaro.

Gli allagamenti hanno reso necessario l’intervento sia della Protezione Civile che dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato tutta la notte, supportati da volontari di varie associazioni territoriali. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre testate

Si lavora senza soluzione di continuità per far tornare la situazione alla normalità dopo i grandi disagi causati dal nubifragio che si è abbattuto sul versante jonico. Il gruppo di Mongiana, come sempre, ha risposto presente per essere in campo e fronteggiare l’emergenza (Il Meridio)

Non sono state segnalate comunque criticità rilevanti e danni alle persone In mattinata, anche se il cielo rimane a tratti nuvoloso, la situazione meteo appare in miglioramento. (http://www.ciavula.it/)

In mattinata, anche se il cielo rimane a tratti nuvoloso, la situazione meteo è migliorata. Nel capoluogo calabrese dove la pioggia ha insistito per ore i maggiori disagi si sono vissuti nel quartiere marinaro con strade diventate fiumi e tombini saltati. (Quotidiano del Sud)

Ha provocato allagamenti ma nessun danno alle persone il maltempo che, nella giornata di ieri, contrassegnato dall’allerta rossa sulla fascia ionica centrosettentrionale della Calabria, si è abbattuto sulla costa ionica catanzarese. (calabriadirettanews)

Nel capoluogo calabrese dove la pioggia ha insistito per ore i maggiori disagi si sono vissuti nel quartiere marinaro con strade diventate fiumi e tombini saltati. In mattinata, anche se il cielo rimane a tratti nuvoloso, la situazione meteo appare in miglioramento. (Corriere di Lamezia)

Anche altri comuni sono stati interessati da criticità come Davoli, Guardavalle, Borgia, Badolato. Cronaca METEO VIDEO, MALTEMPO CALABRIA - Soverato, danni da maltempo: si spala il fango. (3bmeteo)