TycSports: Tempi effettivi, rimesse di piede ed espulsioni a tempo. FIFA testa il calcio del futuro

TycSports: Tempi effettivi, rimesse di piede ed espulsioni a tempo. FIFA testa il calcio del futuro
Torino Granata SPORT

Secondo quanto riferito da Tyc Sport le modifiche riguardano innanzitutto i tempi di gioco che nel torneo sono stati di 30 minuti contro i 45 minuti attuali, ma di tempo effettivo con il cronometro fermato ogni volta che il gioco si interrompeva.

L'ultima modifica proposta è relativa al cartellino giallo con l'introduzione dell'espulsione temporanea: chi riceve un'ammonizione infatti dovrà lasciare il campo per 5 minuti, mentre per quanto riguarda il rosso la sanzione resta quella attuale

Un modo per evitare le perdite di tempo o impedire un'azione avversaria fingendo un problema fisico. (Torino Granata)

Su altre fonti

La FIFA ha provato a testare alcune novità di regolamento attraverso l’utilizzo dei giovani. Si è venuto a formare un torneo ‘Future of Football Cup‘ nel quale hanno giocato le giovanili U19/U23 di PSV, AZ Alkmaar, Lipsia e Club Bruges. (Stretto web)

Nel corso della Future of Football, competizione … CLICCA PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO Un vero e proprio stravolgimento di alcuni capisaldi dello sport più seguito nel mondo. (Blunote)

Si chiama Future Football Cup, si svolge in Olanda e coinvolge le rappresentative Under 19 di quattro club: PSV Eindhoven, AZ Alkmaar, Bruges e Lipsia. Dalle sostituzioni illimitate ai tempi effettivi da 30 minuti: le nuove regole che ha in mente la FIFA. (SerieANews)

Test sulle nuove regole del calcio in stile futsal: le novità

A cura di Vito Lamorte. Siamo all'inizio di una rivoluzione per il gioco del calcio? Un vero e proprio capovolgimento di alcuni capisaldi dello sport più seguito in tutto il globo terrestre. (Sport Fanpage)

Le novità si stanno sperimentando in un torneo giovanile amichevole tra PSV, AZ Alkmaar, Lipsia e Club Brugge. (IlNapolista)

cartellino giallo: con l'introduzione dell'espulsione temporanea: chi riceve un'ammonizione infatti dovrà lasciare il campo per 5 minuti, mentre per quanto riguarda il rosso la sanzione resta quella attuale. (Tuttocampo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr