BPER, gli analisti apprezzano la trimestrale: titolo in rally

BPER, gli analisti apprezzano la trimestrale: titolo in rally
ilmessaggero.it ECONOMIA

I risultati della banca sono stati apprezzati dagli analisti.

(Teleborsa) - Seduta da protagonista a Piazza Affari per BPER, che risulta il miglior titolo del FSTE MIB dopo la diffusione dei risultati del primo semestre 2022.

"BPER ha pubblicato ieri risultati eccezionalmente forti per il secondo trimestre, con tutti i dati significativamente migliori del consensus", ha scritto Jefferies in una nota. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna delcon resistenza vista a quota 1,613 e successiva a 1,726 Jefferies. Citi. (Teleborsa). (Teleborsa) - Seduta da protagonista a Piazza Affari per BPER , che risulta ildopo la diffusione dei risultati del primo semestre 2022. (Borsa Italiana)

Posizione patrimoniale molto solida. Banco BPM ha concluso il primo semestre del 2022 con un utile netto adjusted pari a € 497 milioni, conseguendo il miglior risultato dalla nascita del Gruppo Banco BPM. (Borse.it)

E con un Npe ratio lordo al 4,8% è già stato raggiunto il target del piano strategico al 2024 "Nonostante questo, sia in termini di utile netto, crescita dei volumi, qualità degli asset e buffer patrimoniale abbiamo ottenuto risultati solidi, probabilmente i migliori nella storia del nostro gruppo". (Adnkronos)

Banco Bpm, utile semestre in crescita e prospettive positive

Bper Banca: risultati finanziari del primo semestre2022. A innescare l’ondata di acquisti sul titolo Bper sono stati due fattori. “Bper ha pubblicato ieri risultati eccezionalmente forti per il secondo trimestre, con tutti i dati significativamente migliori del consensus”, scrive Jefferies in una nota. (FIRSTonline)

Come riporta Ansa, il risultato beneficia del contributo puramente contabile del badwill (avviamento negativo) di Carige, pari a circa 1,19 miliardi di euro. L’attesa degli analisti era per un utile del secondo trimestre di 97,5 milioni. (Bluerating.com)

Sbornia di buy sul titolo Bper, che balza in vetta al Ftse Mib dopo la pubblicazione dei conti del primo semestre e le parole del ceo Piero Luigi Montani. Il CET1 è sceso su base trimestrale di 81bps al 12,8% per impatto acquisizione di Carige, ma al 13,4% pro-forma post DTA (Finanza.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr