Acqua minerale ritirata dai supermercati per possibile presenza stafilococco: ecco marca e lotti

InvestireOggi.it SALUTE

Acqua minerale ritirata dai supermercati per rischio microbiologico.

Lo stafilococco, la cui presenza è probabile in tale acqua minerale, è una fonte potenziale di infezione nell’uomo.

Acqua minerale che beviamo è sicura?

Il marchio del prodotto è Clavdia, si tratta di acqua minerale effervescente naturale commercializzata da Sorgenti Clavdia srl.

La bevanda ritirata dai supermercati. Due lotti di acqua minerale in bottiglia Clavdia richiamati per rischio microbiologico. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

In altri casi, il batterio può provocare anche stati febbrili e di mal di testa. Nelle ultime ore, però, una nota azienda produttrice di acqua minerale in bottiglia di plastica sta ritirando i propri lotti: si parla di contaminazione di Staphylococcus aureus. (Ck12 Giornale)

A darne notizia è il Ministero della Salute sul suo sito dove nel modello di richiamo specifica che l’allerta riguarda due lotti di Acqua Claudia. Grande paura ora per i consumatori dell’ Acqua Claudia dal momento che sono stati ritirati dei lotti della stessa dal mercato: per possibile presenza di Staffilococco Aureo. (Tipiù)

Due lotti di Acqua minerale effervescente naturale Claudia sono stati richiamati dal mercato per rischio microbiologico a causa della possibile presenza di Stafilococchi. L’avviso di richiamo è stato pubblicato dal Ministero della salute sul proprio portale dedicato ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. (Blitz quotidiano)

marchio del prodotto “CLAVDIA“, denominazione “acqua minerale effervescente naturale Claudia”, nome/ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato “Sorgenti Clavdia srl”, lotto di produzione L21111, marchio di identificazione dello stabilimento “Acqua Claudia” con sede a Anguillara Sabazia (RM), data di scadenza 21/04/2023, peso/volume 1,5 litri;. (Leggera | Calcio ed altro)

Controllare, non ogni giorno, ma quasi, il sito del Ministero della Salute sulle ultime allerte alimentari o richiami di prodotti può diventare un’ottima abitudine per un maggior consumo critico. In una nota del Ministero si legge, infatti, che il prodotto richiamato a scopo precauzionale è l’acqua Clavdia. (NewNotizie)

Questa volta a finire nel mirino del Ministero sono due lotti di una specifica marca di acqua minerale effervescente naturale che viene prodotta in uno stabilimento romano. L’allarme è scattato subito nei supermercati che hanno iniziato a togliere la merce dagli scaffali e nei consumatori. (Consumatore.com)