Piemonte, contagi in grande calo nelle scuole rispetto al 2020

La Repubblica INTERNO

Nelle scuole del Piemonte i casi di contagi da Covid "sono in notevole calo rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso".

Il personale scolastico ha aderito al 94%, tra gli studenti 219 mila su 315 mila".

"Ma la scuola - ha rimarcato ancora il governatore del Piemonte - non è solo stare tra i banchi.

L'investimento aggiuntivo è stato di 935 mila euro ogni settimana"

Il notevole calo dei contagi in confronto con lo stesso periodo dello scorso anno è la prova scientifica che il vaccino è l'unica grande arma che abbiamo per difenderci dal virus (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Solo 16 le quarantene, erano 24 tre giorni fa. Se una quindicina di giorni fa erano in centinaio le classi di ogni ordine e grado interessate da provvedimenti sanitari, tra quarantene e monitoraggi, oggi sono dimezzate. (Oggi Treviso)

Denunciati medico e paziente. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di appurare come i due figli della donna siano stati ammessi a scuola con un falso certificato, nonostante fossero positivi al Covid. (BresciaToday)

Così finiscono nei guai la mamma dei due giovani e il medico che ha certificato l’idoneità al rientro in classe, alle scuole medie del paese. La mamma ha appunto interpellato il medico curante dei figli chiedendo al professionista il certificato per far riammettere i ragazzi a scuola (IL GIORNO)

Manda a scuola i figli positivi al covid: denunciati mamma e medico curante Di. Positivi al Covid, ma bimbi mandati lo stesso a scuola. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di appurare come i due figli della donna siano stati ammessi a scuola con un falso certificato, nonostante fossero positivi al covid. (Orizzonte Scuola)

Dai dati pervenuti nelle ultime 24 ore, risultano due casi positivi al Covid-19 nelle scuole della provincia di Imperia. "Come previsto dall’apposito protocollo, l’ASL1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate" - fanno sapere dalla ASL 1 (SanremoNews.it)

“Oggi in Italia abbiamo 30-40 decessi al giorno per Covid e abbiamo un numero ridicolo di contagi, evidentemente c’è una discrepanza ingiustificabile“. “La gente pensa ‘abbiamo 1000 casi, è finito tutto’, invece non è finito tutto. (Tecnoandroid)