Sciopero lunedì 11 ottobre, bus e metro caos: fasce di garanzia a Roma, Milano, Napoli, Bologna, Genova, Torino e Bari

ilgazzettino.it INTERNO

Per il personale dedicato al servizio “Marconi Express” l’astensione è prevista dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 a fine servizio.

Roma, oggi sciopero di 4 ore dei trasporti LA PROTESTA Sciopero 11 ottobre, bus e metro a rischio: fasce di garanzia.

Autostrade. Anche le autostrade saranno in sciopero dalle 22 del 10 ottobre alle 22 dell’11 ottobre. Paolo Ricci Bitti

Per i treni Regionali sono garantiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A rischio scuola e trasporti (treni, aerei, autobus, metropolitane). Lo sciopero generale è indetto da Cobas, Usb e tutto il sindacalismo di base (Cub, Unicobas, Sgb, Orsa). (Zoom24.it)

L'iniziativa è dei sindacati Ugl Taxi , Federtaxi Cisal , Usb Taxi, Or. Ad indirlo sono i sindacati di base Confederazione Cobas, Cobas Sardegna, Cobas Sanità, Cub, Sgb, Orsa, Unicobas, Usi Cit, Usb, con l'obiettivo di «contribuire a costruire una reale opposizione sociale». (ilgazzettino.it)

Teniamo a rimarcare che con nota del 5 ottobre, le Associazioni Datoriali delle aziende del Tpl (Asstra, Anav e Agens) hanno richiesto al Ministero dei Trasporti la possibilità di derogare alle norme sulla privacy connesse al Green Pass. (Genova24.it)

ideo LA PROTESTA Sciopero 11 ottobre, bus e metro a rischio IL CORTEO Alitalia, scontri manifestanti-polizia. Per il personale dedicato al servizio “Marconi Express” l’astensione è prevista dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 a fine servizio. (ilmessaggero.it)

Dicono no "alla didattica delle competenze addestrative (che ha prodotto solo analfabetismo cognitivo) e per una nuova scuola che punti allo sviluppo degli strumenti cognitivi" e all'obbligo di green pass L'iniziativa, indetta da Cobas, Cub, Sgb, Slai Cobas, Usb, Usi Cit, è organizzata per protesta contro una serie di misure ritenute peggiorative per i lavoratori e chiederne di migliorative. (ChietiToday)

Sciopero generale lunedì 11 ottobre anche a Milano e in Lombardia, dove tutti i mezzi pubblici - treni, autobus, metro, filobus e tram - saranno a rischio. I dipendenti delle compagnie aeree possono fermarsi per tutte le 24 ore dell'11 ottobre, mentre le autostrade saranno a rischio dalle 22 di domenica alle 22 di lunedì. (MilanoToday.it)