Playdate, tutto sulla peculiare console a manovella

Playdate, tutto sulla peculiare console a manovella
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Riepiloghiamo qui tutti i dettagli di Playdate, una piccola, intelligente e peculiare console con la manovella per la quale persino il creatore di Return of the Obra Din, Lucas Pope, ha sviluppato un videogioco.

Si è tenuto l'8 giugno il breve, ma denso evento dedicato a Playdate.

Addirittura, si è parlato di giochi che avrebbero sfruttato la sola manovella come sistema di controllo.

Verrebbe da chiedersi perché dopo soli tre giochi abbia deciso di pensare in grande e lavorare a una console, sebbene sia perfettamente coerente con l'animo eccentrico della compagnia

Sebbene quello di Panic sia un nome familiare a chi ha giocato Untitled Goose Game, è bene spendere due parole sulla realtà statunitense dietro al progetto Playdate. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Sembra esserci però una nuova concorrente: si tratta di Panic, un’azienda americana che prossimamente metterà sul mercato una nuova console portatile chiamata Playdate, che era già stata annunciata nel 2019. (Pokémon Millennium)

Si tratta delle stagioni, ognuna composta da 12 settimane, in cui il team pubblicherà due giochi a settimana. 24 giochi per la prima stagione. Per quanto riguarda la pubblicazione dei giochi, Playdate si basa su un approccio nuovamente curioso e peculiare. (IGN Italia)

Il prezzo di partenza della console è di 179$ e comprende anche tutti e 24 titoli della prima Season I titoli saranno infatti inviati alla console, due volte a settimana del tutto gratuitamente per tutta la durata di questa prima “season”. (Tom's Hardware Italia)

La zona di Zave - Playdate, cose buone dal mondo

Zipper. Saturday Edition. Whitewater Wipeout. Playdate, la console con la manovella. La particolarità della line up di Playdate sta nel fatto che tutti i titoli sfrutteranno la manovella in qualche modo. (Multiplayer.it)

I preorder per Playdate prenderanno infatti il via a luglio di quest’anno, con il dispositivo offerto al prezzo di 179 dollari. L’acquisto ci permetterà di mettere mano alla console e a ben 24 giochi rilasciati durante la prima stagione di contenuti (della durata di 12 settimane). (Spaziogames.it)

Voglio essere sorpreso. Playdate è chiaramente e orgogliosamente un'idea dedicata al ristretto gruppo di una nicchia già (relativamente) poco popolosa di suo, gli amanti del retroindie (IGN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr