Eolo, entra Partners Group: obiettivo offrire la banda larga in Europa

Corriere della Sera ECONOMIA

La tecnologia Fwa permette infatti di superare le sfide di connettività delle zone rurali, svolgendo un ruolo importante nel superamento del «digital divide» in Italia.

Obiettivo dell’operazione è rafforzare la leadership del gruppo in Italia e avvia il progetto di una piattaforma europea per la connettività fixed wireless access broadband.

Il fondatore di Eolo, Luca Spada. È prevista per oggi la firma dell’accordo che porterà il fondo elvetico Partners Group a detenere il 75% del capitale di Eolo, il principale operatore leader in Italia nella fornitura di connettività tramite tecnologia fixed wireless (Fwa). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Eolo ha avviato il progetto per la realizzazione di una piattaforma europea per la connettività Fixed Wireless Access (“FWA”). Partners Group rileverà le quote detenute in EOLO da Searchlight Capital Partners. (btboresette)

Per conto dei suoi clienti, Partners Group rileverà le quote detenute in Eolo da Searchlight Capital Partners e parte delle quote detenute da un veicolo controllato da Luca Spada, presidente e fondatore di Eolo. (Notizie - MSN Italia)

L’operatore che ha lanciato per primo la connessione in banda larga con tecnologia wireless Fca, ha annunciato un accordo con Partners Group, uno dei principali gestori di investimento globali, per la cessione del 75% del capitale sociale. (Notizie - MSN Italia)

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (The Insider)

Nell’ottica di continuare ad avere un impatto positivo per il Sistema Paese puntando sull’inclusività della digitalizzazione e sul diritto ad una connessione per tutti, Eolo ad aprile 2021 ha modificato il proprio status giuridico in Società Benefit, che stabilisce da statuto obiettivi di sostenibilità concreti e misurabili Il restante 25% del capitale continuerà ad essere detenuto da Luca Spada. (Business People)

Per conto dei suoi clienti rileverà le quote detenute in Eolo da Searchlight Capital Partners e parte delle quote detenute da un veicolo controllato da Luca Spada, Presidente e fondatore di Eolo. Al nuovo gruppo auguriamo un buon lavoro e il raggiungimento di tutti i prossimi traguardi” conclude Nicolò Zanotto Managing Director, Searchlight Capital Partners (CorCom)