Accoltella 5 persone a Rimini, Lamorgese: episodio gravissimo

il Resto del Carlino INTERNO

Tra rave, sbarchi senza sosta e clandestini violenti, è spaventoso che l'unica preoccupazione del ministro siano le critiche della Lega.

Con i Decreti Sicurezza, il delinquente che ieri ha terrorizzato Rimini rischierebbe l'espulsione in tempi rapidi.

"Un episodio gravissimo", commenta a fine mattinata Luciana Lamorgese, dopo avere appreso che il bimbo di 6 anni è stato dichiarato fuori pericolo di vita. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Lo ha affermato Matteo Salvini, commentando la vicenda del piccolo, a margine di un intervento a Santa Maria degli Angeli per sostenere la candidatura a sindaco di Assisi di Marco Cosimetti. (Corriere dell'Umbria)

Per i lavoratori pubblici si parla di sanzioni molto severe: dalle multe dai 400 ai mille euro alla sospensione dello stipendio Il governo è pronto ad accelerare sull’obbligo di Green Pass per i lavoratori del settore pubblico e privato. (L'Unione Sarda.it)

«Fatto gravissimo, sono vicina alle vittime». «Sono in contatto continuo con il prefetto anche per conoscere l’evoluzione del quadro clinico dei feriti - spiega il ministro - e domani mattina sarò a Rimini per partecipare, alle ore 11.30, al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato per un esame del gravissimo episodio», ha aggiunto la titolare del Viminale. (Corriere della Sera)

E arriva dal sindaco Alan Fabbri. “Sui temi della sicurezza e dell’immigrazione – dice il primo cittadino estense – stiamo assistendo a episodi allarmanti, da quanto accaduto a Rimini alla vicenda assurda del rave di Viterbo, che denunciano un preoccupante vuoto istituzionale, la mancanza di un presidio, l’assenza di progettualità. (Estense.com)

C’è una strategia e un metodo dietro le […] Da Fedriga a Fontana: la fronda del Nord si parla “in privato”. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi, per il segretario del Carroccio, c’è stata la tappa a Chianciano Terme, mentre nel pomeriggio sarà ad Asciano. Il Pd dica se sta dalla parte di UniCredit o se ci aiuteranno a proteggere il territorio” (Siena News)