Veneto, 315 terapie intensive Covid. L’età media dei contagiati è 54 anni. Zaia: “Non abbassiamo la guardia”

Veneto, 315 terapie intensive Covid. L’età media dei contagiati è 54 anni. Zaia: “Non abbassiamo la guardia”
Qdpnews INTERNO

Il presidente della Regione Veneto ha detto che i vaccini rappresentano la luce in fondo al tunnel della pandemia e ha ringraziato tutto il personale sanitario impegnato in questa battaglia.

La percentuale dei positivi al Covid sui tamponi effettuati è del 5,13%

In questo momento, l’età media del contagiato è 54 anni e i dati internazionali dicono che su 100 positivi almeno il 5-7% va in ospedale per cure intensive. (Qdpnews)

Su altri media

A Bussolengo oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (98 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. (Il Baco da Seta)

Proprio per questa ragione stiamo monitorando l’effettiva applicazione di tale priorità da parte delle regioni, e contemporaneamente, valutando le possibili alternative per poter facilitare e omologare le procedure di iscrizione alla vaccinazione”. (altovicentinonline.it)

Il problema ora arriva da Astrazenca sul quale oggi l'Ema potrebbe decidere lo stop totale o l'uso per i soli over 65. Il dottor Rosi riferisce infatti che nell'ambito dei ricoveri la «situazione è stabile da un punto di vista clinico, ma inquietante da un punto di vista organizzativo». (L'Arena)

Covid Veneto, oggi 1.241 contagi e 24 morti: bollettino 8 aprile

«Con questi numeri - ha spiegato il governatore - potremmo essere in zona gialla». Articolo in aggiornamento (VeneziaToday)

Alle 8 di mercoledì 7 aprile si contano 1.111 sui 43.966 tamponi effettuato, l'incidenza è del 2,537%. Importante il numero dei decessi, +67 ma il dato potrebbe essere falsato dal disguido tecnico che ha avuto il sistema. (VicenzaToday)

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 44.878 tamponi. Sono 1.241 i contagi da coronavirus in Veneto oggi, 8 aprile, secondo i dati del bollettino anticipati dal governatore Luca Zaia. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr