Il pasticciaccio brutto su Victor Osimhen: perché né il Napoli né il bomber sono esenti da colpe. E perché ne escono entrambi sconfitti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno dei bomber più forti d’Europa che a 25 anni si ritrova prima reietto, poi al Galatasaray: scenario suggestivo, meraviglioso per chi guarda il calcio in maniera romantica, ma non certo la prima scelta per uno che ambisce ad essere protagonista nel salotto buonissimo del calcio. Dall’altro lato una società, il Napoli, che fa della valorizzazione e vendita dei calciatori una voce importantissima di bilancio che si ritrova con i mancati introiti del suo pezzo più pregiato, risparmiando almeno (e in extremis) lo stipendio monstre che gli ha concesso. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Corriere dello Sport svela i dettagli: “Il Napoli ha ottenuto la possibilità di prolungare di un altro anno (2027) l’attuale contratto del nigeriano, ma con l’obbligo di abbassare notevolmente l’attuale valore della clausola rescissoria: ora è di ‘appena’ 75 milioni di euro”. (Napolipiu.com)
L’edizione odierna di Repubblica ha svelato un clamoroso retroscena su Victor Osimhen. Secondo il quotidiano, l’attaccante nigeriano si allenava da solo già durante la scorsa stagione, quando sulla panchina del Napoli sedeva Calzona. (Napolipiu.com)
Qui c'è una delle migliori tifoserie del mondo. Una bella sensazione. (Quotidiano Sportivo)
Victor Osimhen al Galatasaray. In attesa dell'ufficialità, l'ultimo affare di questo mercato è anche il più sorprendente. Una soluzione tampone per tutti: per il Napoli, che rimanda di un anno la chiusura del problema. (Tutto Napoli)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Per fortuna siamo arrivati alla soluzione che accontenta tutti: il Galatasaray lo prende in prestito fino al prossimo giugno; paga i mesi che restano di un ingaggio da 11 milioni; lancia una bombola di ossigeno destinatario Aurelio De Laurentiis che avrebbe voluto come minimo risparmiare i soldi dello stipendio dopo aver organizzato una campagna acquisti con pochi precedenti in casa Napoli (SportItalia.it)