Torna il Porte Aperte alla ex-Cabina A della stazione di Padova

Ferrovie.it ECONOMIA

Comunicato stampa SVF - 21 settembre 2021

Il turno di visita sarà della durata massima di un'ora (inizio ore 10:00 primo turno, secondo turno ore 11:00, ecc. fino all'ultimo turno previsto alle 17:00 che si concluderà alle 18:00).

da Eventi del 21 settembre 2021. Torna il Porte Aperte alla ex-Cabina A della stazione di Padova. Comunicato stampa SVF. Domenica 26 settembre avrà luogo l'apertura della Cabina A di Padova, organizzata dall'associazione Società Veneta Ferrovie, per permettere la visita all'impianto, una delle tre cabine che hanno controllato scambi e segnali di protezione e partenza della stazione fino al 2005, quando venne attivato l'apparato computerizzato centralizzato che ancor oggi controlla tutti gli enti (apparecchiature) per la circolazione dei treni nell'importante nodo ferroviario veneto. (Ferrovie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ferrovie: Alstom presenta le sue innovazioni a TRAKO 2021. Alstom, leader globale nella mobilità intelligente e sostenibile e il più grande produttore nel settore ferroviario in Polonia, presenta le sue innovazioni alla 14esima Fiera ferroviaria internazionale TRAKO 2021. (Ferrovie.info)

Al momento il traffico è ancora rallentato ed è in corso l'intervento dei tecnici. La circolazione dei treni in direzione Bari è impedita e viene regolata tramite l'utilizzo di altri binari. (Ferrovie.info)

Inoltre il sottosegretario D’Annuntiis ha raccomandato di accelerare i tempi di realizzazione, condividendo il percorso attuativo con tutti gli Enti presenti al tavolo e sollecitando un tavolo tecnico finalizzato a definire tutti gli aspetti esecutivi All’incontro hanno partecipato, oltre al Dipartimento Infrastrutture e Trasporti della Regione Abruzzo ed RFI S.p. (Ferrovie.info)

Nell'occasione Giuseppe Gaudiello, Presidente di ANIE Assifer, ha dichiarato: "Il comparto dell'industria ferroviaria italiana, che rappresenta un'eccellenza a livello internazionale, è in crescita e lo sarà maggiormente con le risorse derivanti dal PNRR. (Ferrovie.it)

Per maggiori fotografie del convoglio vi rimandiamo alla sezione apposita sulla nostra Gallery FotoFerrovie.Info Stiamo parlando dell'Urlaubs Express, il convoglio da Düsseldorf e Amburgo che per tutta l'estate ha raggiunto Verona (Ferrovie.info)

Le vetture sono state ovviamente imbarcate a Villa San Giovanni e sbarcate a Messina assieme alla E.464.393, anch'essa nella cromia Frecciabianca. Ferrovie: I Frecciabianca di Trenitalia arrivano in Sicilia. (Ferrovie.info)