Eolo agli svizzeri: Partners Group compra il 75% del capitale

Eolo agli svizzeri: Partners Group compra il 75% del capitale
Notizie - MSN Italia ECONOMIA

L’operatore che ha lanciato per primo la connessione in banda larga con tecnologia wireless Fca, ha annunciato un accordo con Partners Group, uno dei principali gestori di investimento globali, per la cessione del 75% del capitale sociale.

Finisce qui il percorso”italiano” di Eolo e inizia il salto in avanti necessario per la crescita e l’espansione, con una vocazione di più ampio respiro.

Se la nota ufficiale non precisa alcuna cifra per l’operazione, le indiscrezioni raccolte dal Sole 24 Ore parlano invece di 1,2 miliardi messi sul tavolo da Partners Group per acquistare il 75% di Eolo, una cifra che si avvicina alla richiesta dei soci venditori di 1,5 miliardi. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’ottica di continuare ad avere un impatto positivo per il Sistema Paese puntando sull’inclusività della digitalizzazione e sul diritto ad una connessione per tutti, Eolo ad aprile 2021 ha modificato il proprio status giuridico in Società Benefit, che stabilisce da statuto obiettivi di sostenibilità concreti e misurabili Eolo, principale operatore leader in Italia nella fornitura di connettività tramite la tecnologia FWA, ha annunciato un accordo con Partners Group, uno dei principali gestori di investimento globali, per la cessione del 75% del capitale sociale. (Business People)

Partners Group rileverà le quote detenute in EOLO da Searchlight Capital Partners. Da Searchlight a Partners group. Proprio per questo EOLO ha firmato un accordo con Partners Group, uno dei principali gestori di investimento globali, per la cessione del 75% del capitale sociale. (btboresette)

Obiettivo dell’operazione è rafforzare la leadership del gruppo in Italia e avvia il progetto di una piattaforma europea per la connettività fixed wireless access broadband. La tecnologia Fwa permette infatti di superare le sfide di connettività delle zone rurali, svolgendo un ruolo importante nel superamento del «digital divide» in Italia. (Corriere della Sera)

The Insider | Partners Group mette sul piatto super-valutazione di 1,2 miliardi per Eolo

Attualmente l'azienda offre servizi di connessione a oltre 600.000 utenti per il mercato residenziale e delle imprese, la maggior parte dei quali è situata nelle aree a scarsa densità di popolazione (Notizie - MSN Italia)

Per conto dei suoi clienti rileverà le quote detenute in Eolo da Searchlight Capital Partners e parte delle quote detenute da un veicolo controllato da Luca Spada, Presidente e fondatore di Eolo. Al nuovo gruppo auguriamo un buon lavoro e il raggiungimento di tutti i prossimi traguardi” conclude Nicolò Zanotto Managing Director, Searchlight Capital Partners (CorCom)

Finalità del trattamento dei dati personali. I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. Le regole della Community. Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. (The Insider)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr