Eolo agli svizzeri: Partners Group compra il 75% del capitale

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

L’operatore che ha lanciato per primo la connessione in banda larga con tecnologia wireless Fca, ha annunciato un accordo con Partners Group, uno dei principali gestori di investimento globali, per la cessione del 75% del capitale sociale.

Finisce qui il percorso”italiano” di Eolo e inizia il salto in avanti necessario per la crescita e l’espansione, con una vocazione di più ampio respiro.

Se la nota ufficiale non precisa alcuna cifra per l’operazione, le indiscrezioni raccolte dal Sole 24 Ore parlano invece di 1,2 miliardi messi sul tavolo da Partners Group per acquistare il 75% di Eolo, una cifra che si avvicina alla richiesta dei soci venditori di 1,5 miliardi. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per conto dei suoi clienti, Partners Group rileverà le quote detenute in Eolo da Searchlight Capital Partners e parte delle quote detenute da un veicolo controllato da Luca Spada, presidente e fondatore di Eolo. (Notizie - MSN Italia)

Gli elvetici, che in passato hanno comprato Telepass, rileveranno la propria quota nella tlc italiana da Searchlight Capital Partners e da Luca Spada, presidente, Ceo e fondatore di Eolo. Partners Group, uno dei principali gestori di investimento globali, ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 75% del capitale sociale. (TUTTOBICIWEB.it)

Pochi giorni fa, Eolo e Tim hanno sottoscritto un accordo per le "aree bianche". Stavolta tocca a Eolo, che viene rilevata dal Partners Group, società di investimenti con quartier generale a Zugo in Svizzera, 1500 dipendenti, un portafoglio di partecipazioni da 150 miliardi di dollari. (la Repubblica)

Eolo ha annunciato oggi un accordo con Partners Group, uno dei principali gestori di investimento globali, per la cessione del 75% del capitale sociale. Dalla nostra Thematic Research si evince come Eolo sia idealmente posizionata per capitalizzare la domanda sempre maggiore di banda larga ad alta velocità in Italia e in tutta Europa. (varesenews.it)

Da Searchlight a Partners group. Proprio per questo EOLO ha firmato un accordo con Partners Group, uno dei principali gestori di investimento globali, per la cessione del 75% del capitale sociale. Partners Group rileverà le quote detenute in EOLO da Searchlight Capital Partners. (btboresette)

Obiettivo dell’operazione è rafforzare la leadership del gruppo in Italia e avvia il progetto di una piattaforma europea per la connettività fixed wireless access broadband. Il fondatore di Eolo, Luca Spada. (Corriere della Sera)