Come oscurare la propria casa su Google Maps passaggio per passaggio

Come oscurare la propria casa su Google Maps passaggio per passaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Le nuove app e in generale i Social hanno fortemente contribuito a modificare i nostri comportamenti e i nostri atteggiamenti, il più delle volte rendendoci la vita più semplice soprattutto nella ricerca delle informazioni, nella comunicazione e in generale in tutte le attività da fare in remoto. Tuttavia, questa facilità di accesso ha il rovescio della medaglia perché può capitare che le stesse informazioni possano essere lette anche da altri (eventualmente malintenzionati). (Elle Decor)

Ne parlano anche altri media

Alcuni proprietari di immobili situati nel sud della California, Stati Uniti, stanno sfocando le proprie abitazioni su Google Maps per tentare di scongiurare i furti. A spiegarlo è stato Ryan Railsback, un agente del Dipartimento di Polizia di Riverside a Abc News. (Corriere della Sera)

Ladri usano Google Maps per scegliere le case da rapinare: come evitare che la tua sia presa di mira

Incredibile ma vero: in California sono sempre di più le persone che stanno sfocando e rendendo invisibile la propria casa sull’app di Street View per far desistere eventuali ladri dal rapinare l’abitazione. (Radio Deejay)