Green pass obbligatorio al lavoro, Grillo: "Lo Stato paghi i tamponi"

Quotidiano.net INTERNO

"Sul Green pass serve pacificazione".

Roma, 12 ottobre 2021 - Anche Beppe Grillo prende posizione in favore dei tamponi pagati dallo Stato ai lavoratori non vaccinati, visto che da venerdì scatterà l'obbligo del green pass per andare in ufficio o in azienda.

Questi lavoratori potrebbero essere individuati automaticamente attraverso uno scambio dati tra Sogei che detiene i dati sui green pass, e Inps che detiene i codici fiscali dei lavoratori e le aziende dove lavorano

Alberto Vacchi, presidente di Ima: "Pago tamponi ai dipendenti solo per un mese". (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altre testate

Ma lo stesso segretario della Cgil Maurizio Landini, come primo atto sulla questione Green Pass, propose i tamponi gratuiti. Ma la concessione ai lavoratori portuali può cambiare le carte in tavola e la linea della fermezza potrebbe andare in crisi. (L'HuffPost)

Draghi ha ben consce le difficoltà e i possibili cortocircuiti che da venerdì potrebbero paralizzare alcune aziende o addirittura alcuni settori. Per dirla con un esponente dell’esecutivo, “la vera pacificazione nazionale è il lavoro, e senza vaccini e green pass niente lavoro” (L'HuffPost)

Calcolando che i lavoratori senza vaccino potrebbero essere 3,5 milioni, servirebbe circa un miliardo di euro fino a dicembre 2021». Tanto per essere chiari interviene il ministro del Lavoro Andrea Orlando: «Autorizzare i tamponi gratuiti significherebbe dire che chi si è vaccinato ha sbagliato» (leggo.it)

politica. Le nuove regole scatenano contestazioni e polemiche: M5s, Lega e Fratelli d'Italia chiedono i test gratuiti per i No-vax. Da Trieste arriva la minaccia di blocco a partire dal 15 ottobre (TG La7)

L'Elevato entra a gamba tesa, spaccando la maggioranza e spiazzando Giuseppi, che già fatica a far digerire ai 5 stelle l'intesa con il Pd ai ballottaggi. (La Verità)

Sono disponibili 2 posti come Esperti della progettazione formativa e curricolare e 3 posti come Tecnici gestori di reti e di sistemi telematici Stage a Bacoli, i posti disponibili in comune e i requisiti. (Informazione Oggi)