AstraZeneca, Bassetti: “Tanti errori. La reputazione scientifica del vaccino è compromessa”

Orizzonte Scuola SALUTE

AstraZeneca, Bassetti: “Tanti errori.

Io sono convinto che sia un ottimo vaccino e i dati inglesi confermano che ha ridotto i decessi e le ospedalizzazioni.

“Oggi però vediamo il bicchiere mezzo pieno – invita Bassetti – Ripartiamo con l’idea di vaccinare le persone anziane che ne hanno più bisogno e AstraZeneca sappiamo che per loro va bene

La reputazione scientifica del vaccino è compromessa” Di. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

E' un ente 'pilatesco' che non è in grado di prendere una decisione e ieri si è fatta da parte. Se proponi un vaccino che, per colpa di alcune decisioni, oggi ha una credibilità molto compromessa, diventa molto tutto molto difficile" (Adnkronos)

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c. Ci scusiamo se quanto diffuso nel corso del servizio possa aver ingenerato confusione sul ruolo e sulla correttezza del suo operato (La7)

E questo, sottolinea Bassetti, "rende l'Europa molto diversa. Ospite di Andrea Pancani a Coffee break, nella puntata di oggi 8 aprile, l'infettivologo dell'ospedale San Martino di Genova tuona: "Ho sempre difeso l'Ema ma ieri ha preso una decisione sconcertante, l'Europa non ha una linea ma fa scaricabarile sui singoli Paesi. (Liberoquotidiano.it)

“Chi ha fatto la prima dose – ha precisato Figliuolo – può fare sicuramente la seconda” “E’ sicuro come gli altri”, ha ribadito il generale commentando la raccomandazione del Comitato tecnico scientifico e dell’Aifa di somministrarlo solo agli over 60. (LaPresse)

"Ieri francamente da parte di Ema è arrivata una decisione difficile da comprendere - rimarca l'esperto - Si è lasciato ai singoli Paesi la decisione finale creando inevitabili differenze. "Su AstraZeneca è stata fatta tanta confusione e ovviamente oggi il vaccino è compromesso per quanto riguarda la sua reputazione scientifica. (La Repubblica)