Leonardo DiCaprio investe in carne “coltivata”: “Così si combatte la crisi climatica”

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Mosa Meat e Aleph Farms offrono nuovi modi per soddisfare la domanda mondiale di carne bovina, risolvendo alcuni dei problemi più pressanti dell’attuale produzione industriale di carne.

Sono molto lieto di unirmi a loro come consulente e investitore, mentre si preparano a far scoprire la carne bovina coltivata ai consumatori”, ha commentato l’interprete di Titanic.

Sul mercato della carne coltivata ci sono diverse proiezioni e studi

Sono stati Aleph Farms e Mosa Meat, due aziende leader nel settore emergente della carne coltivata o artificiale, ad annunciare l’investimento da parte di DiCaprio. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Mosa Meat e Aleph Farms offrono nuovi modi per soddisfare la domanda mondiale di carne bovina, risolvendo alcuni dei problemi più pressanti dell’attuale produzione industriale di carne. Inoltre, la carne coltivata consentirà a chi voglia continuare a mangiare carne, di farlo eliminando la necessità di qualsiasi cambiamento comportamentale di rilievo. (Smartweek)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. Oggi che è una meraviglia di quarantaseienne (oltre ad aver vinto il tanto atteso Oscar) l'attore continua ad essere un pioniere della sostenibilità e investe nella carne "coltivata". (Elle)

https://t.co/dqeZq1oCDA — Leonardo DiCaprio (@LeoDiCaprio) September 22, 2021. Da questo nuova modalità di produzione della carne bovina si potrà ridurre del 92% l’impatto sul clima e del 93% l’inquinamento atmosferico (cosmopolitan.com)

Da allora, il risultato è stato perfezionato e oggi siamo quasi al punto in cui la carne in vitro sta per arrivare sul mercato. L’attore, da sempre impegnato nella causa ambientalista, ha più volte sottolineato l’importanza di cambiare il sistema alimentare per salvare il pianeta dalla crisi climatica. (Osservatorio VeganOK)

Inoltre, la carne coltivata consentirà a chi voglia continuare a mangiare carne, di farlo eliminando la necessità di qualsiasi cambiamento comportamentale di rilievo. Sono molto lieto di unirmi a loro come consulente e investitore, mentre si preparano a far scoprire la carne bovina coltivata ai consumatori” ha commentato Leonardo DiCaprio (Corriere Ortofrutticolo)