Ursula! Le parole sono importanti!!

Ursula! Le parole sono importanti!!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GLI STATI GENERALI ESTERI

“Chi parla male, pensa male, e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!” gridava Nanni Moretti in Palombella Rossa. Perché le parole non sono mai neutre. Non descrivono soltanto la realtà: la creano, la piegano, la giustificano. Ed è con le parole che si riscrivono i confini del pensabile, spostando in silenzio il limite di ciò che è accettabile. È quello che accade quando la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, al Consiglio Europeo dichiara: “L’Ue deve riarmarsi, finite le illusioni. (GLI STATI GENERALI)

La notizia riportata su altri giornali

Ospiti: Alberto Bagnai della Lega, Carlo Calenda di Azione, Davide Desario direttore di Adnkronos ed Agnese Pini direttrice del Quotidiano Nazionale. Questo il tema di questa sera alle 21.00 al centro di Tg2 Post su Rai 2, l’approfondimento quotidiano condotto da Manuela Moreno. (agenzia giornalistica opinione)

Von der Leyen: "Finito tempo illusioni, riarmiamoci. Putin vicino ostile, non ci possiamo fidare"

“Abbiamo tagliato la nostra spesa per la difesa da una media di routine di oltre il 3% a meno della metà. Pensavamo di godere di un dividendo di pace. Ma in realtà, stavamo solo gestendo un deficit di sicurezza. (Il Sole 24 ORE)