Dakar 2022, Sam Sunderland: "Non potrei essere più felice! È un sogno che diventa realtà"

OA Sport SPORT

La stagione è stata dura, difficile, ma quando vinci la Dakar, significa che ne è valsa la pena“

Fomentato dal trionfo, le parole di Sam Sunderland al termine della premiazione sono a dir poco euforiche: “Onestamente, non potrei essere più felice!

Quest’ultima gara è stata davvero difficile, stressante sotto ogni punto di vista, non ero mai sicuro di prendere la strada giusta”.

Dopo una gara estenuante, l’ultima tappa della Dakar 2022, da Bisha a Jeddah, Sam Sunderland è il vincitore della Dakar per la categoria delle moto. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Sunderland firma così il bis dopo aver vinto la sua prima Dakar nel 2017, in Sud America. Tornato al comando dopo l'11^ tappa, il britannico Sam Sunderland nell'ultima prova affonda il colpo decisivo e vince la sua seconda Dakar. (Sky Sport)

Quest'ultimo, che non ha mai vinto la Dakar, ora ha un vantaggio di di 5'59" secondi sul britannico Sam Sunderland (KTM), trionfatore nel 2017, e di 6'15" sul cileno Pablo Quintanilla (Honda), penalizzato di due minuti. (La Repubblica)

Nasser Al-Attiyah ha vinto l’edizione 2022 della Dakar per quanto riguarda le auto. Al-Attiyah ha infatti schiacciato il proprio teammate Henk Lategan che, come i diretti rivali dell’ex pilota rally, si sono arresi con errori o problemi. (OA Sport)

Tutti e tre i piloti si sono aggiudicati almeno una tappa (Sainz due) per un totale di quattro successi Dopo l'uscita di scena di Paolo Lucci (Husqvarna), tra le moto il primo degli italiani è stato Giovanni Gritti, 45° con la Honda. (La Stampa)

Sam Sunderland portato in trionfo (ansa). La seconda volta di Sunderland. Se nelle auto non c'è stata storia dall'inizio alla fine, l'edizione delle moto invece è stata molto più combattuta. Il principe Al-Attiyah ha gestito al meglio l'enorme vantaggio, chiudendo 19° e concedendo più di cinque minuti al grande rivale Loeb, secondo nella generale con un distacco di 27'46". (La Repubblica)

Ovvero Nasser Al-Attiyah (auto), Sam Sunderland (moto), Dmity Sotnikov (camion). Dakar, tre trionfi annunciati. (Blitz quotidiano)