Inps, via al pagamento di pensioni e reddito di cittadinanza

ilSicilia.it INTERNO

Cronaca | Economia Comunicato con una nota Inps, via al pagamento di pensioni e reddito di cittadinanza di Redazione 26 Marzo 2020. . . . . . Il pagamento delle pensioni e del del reddito di cittadinanza di aprile scatta in anticipo, a comunicarlo è l’Inps con un messaggio.

Sospesi i pagamenti di bollette, sanzioni e tasse locali ed è pertanto “vietato recarsi negli sportelli e uffici postali/bancari senza validi urgenti e improrogabili motivi“. (ilSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Quindi fino a maggio non c’è problema di liquidità anche perché possiamo accedere ad un ‘tesoretto’ che è il Fondo di Tesoreria dello Stato. Dopo di che immagino che in aprile ci sarà un altro decreto che dovrà anche dire cosa succederà alla sospensione dei contributi”. (Caffeina Magazine)

Lo afferma il presidente dell'Inps Pasquale Tridico intervenendo a 'Porta a Porta' su Raiuno. "Le pensioni saranno pagate regolarmente anche perché viaggiano su un binario completamente diverso, c'entra poco la crisi, e c'è la liquidità necessaria per pagarle". (Yahoo Finanza)

Hanno provocato non poche polemiche le parole del presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, sulla liquidità dell'istituto adesso che i contributi sono stati sospesi e quindi sul pagamento delle pensioni . (Il Mattino)

«Far fronte a tutte queste istanze non pregiudica il pagamento delle pensioni» precisa Tridico. Hanno provocato non poche polemiche le parole del presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, sulla liquidità dell'istituto adesso che i contributi sono stati sospesi e quindi sul pagamento delle pensioni . (Il Messaggero)

Coronavirus, Pasquale Tridico dell'Inps rassicura i pensionati italiani: «Pensioni garantite, non c'è rischio stop». Lo ha detto il presidente dell'Inps Pasquale Tridico a SkyTg24, spiegando che i 10 miliardi previsti per le materie lavoristiche sono risorse «aggiuntive». (Il Messaggero)

Il numero uno dell’INPS ha anche fatto sapere che le procedure «dovrebbero essere attivate dalla prossima settimana» e «non c’è un requisito per accedere se non per il turismo per il quale bisognerà dimostrare di aver lavorato fino al 17 marzo». (Silenzi e Falsità)