Terremoto Napoli, scossa e boato in zona Pozzuoli

Fanpage.it INTERNO

Sono molti i residenti in zona che hanno non solo avvertito la scossa, ma hanno anche distintamente udito un forte boato, che ha accompagnato l'evento sismico.

Terremoto Napoli, scossa e boato in zona Pozzuoli Una scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 16 a Pozzuoli, soprattutto nella zona del vulcano Solfatara.

A cura di Valerio Papadia. Una scossa di terremoto è stata distintamente avvertita a Pozzuoli, nei Campi Flegrei, zona altamente sismica: l'evento è stato avvertito soprattutto nella zona del vulcano Solfatara, nella parte alta della città in provincia di Napoli. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Allora non esisteva una rete fissa che rilevasse i terremoti, ma quando negli anni successivi sono stati installati i primi strumenti “si registravano ancora moltissime scosse” legate alla sequenza cominciata nel 1980 “La zona interessata è l’area del Centro Italia, nella quale i livelli di sismicità non sono tornati a quelli del periodo precedente l’agosto 2016”. (AbruzzoLive)

Le due scosse sono state registrate dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Terremoto a Norcia, torna la paura nelle Marche. (Today.it)

Al momento alla sala operativa non sono arrivate richieste di intervento. norcia Due scosse di terremoto, la prima di magnitudo 2.6 alle 8,03 e la secondo di 3.6 alle 10 sono state registrate nella zona di Norcia dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (Gazzetta di Parma)

SCOSSA M 4.1 AVVERTITA AL NORD ITALIA, ECCO DOVE. CONTINUA A LEGGERE Tantissime persone di Pozzuoli hanno scatenato il tam tam sui social chiedendo se anche altri avevano avvertito il boato terrificante che ha spaventato non poco i partenopei. (Centro Meteo italiano)

| Read More | Feed rss (HelpMeTech)

La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora. (L'Occhio)