Usa: Trump, diamo miliardi a Ucraina ma dovremmo proteggere nostre scuole - LaPresse

LAPRESSE ESTERI

Washington (Usa), 27 mag.

Lo ha detto l’ex presidente Donald Trump, intervenendo alla convention della Nra a Houston

(LaPresse) – Gli Stati Uniti hanno inviato miliardi di aiuti all’Ucraina mentre invece “dovremmo fare tutto il possibile per proteggere le scuole”.

(LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

«L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge», ha spiegato l'ex presidente americano che ha aggiunto: «L'esistenza del male è una delle ragioni migliori per armare i cittadini rispettosi della legge». (Corriere TV)

Abbiamo bisogno di una revisione da cima a fondo della sicurezza nelle scuole di tutto il Paese. Dovrebbero esserci robuste recinzioni esterne, metal detector e l'uso di nuove tecnologie per essere sicuri che nessun individuo non autorizzato possa mai entrare nella scuola con un'arma". (Tiscali Notizie)

Le armi di Trump per la riconquista della Casa bianca. Stati Uniti . (Il Manifesto)

La commemorazione è stata surreale, un minuto di silenzio seguito da tre ore dedicate alla difesa a spada tratta del secondo emendamento della Costituzione, quello su cui si basa il diritto di girare armati negli Stati Uniti (RSI.ch Informazione)

Non i pezzi grossi della Nra, la National Rifles Association, riuniti in questi giorni con migliaia di iscritti al Brown Convention Center di Houston, Texas. E nemmeno Donald Trump. (la Repubblica)

Con la sintesi “armare di più i cittadini”, come riportato dall’Ansa, l’ex-presidente non ha certo nascosto una linea che, perfino a questo livello di follia, potrebbe essere quella dell’intero Partito repubblicano. (Il Primato Nazionale)