F1, altre critiche di Horner ad Hamilton

Virgilio Sport SPORT

Per noi è stato cruciale fermare Perez al momento giusto, potevamo lasciarlo in pista per battagliare con Hamilton, ma fermarsi ai box è stata la scelta giusta.

Chris Horner ha anche elogiato la gara di Checo:. “Ha lottato come un leone così come fa Verstappen.

Il team principal di Red Bull Horner può ritenersi soddisfatto della gara di oggi nonostante non sia arrivata una vittoria.

Hamilton ha quasi spinto Perez dentro alla pit-lane, è stato bravissimo a non mollare nella drag-race tra l’ultima e la prima curva”

Proprio Hamilton torna ad essere criticato da Horner, reo a suo dire di non avere ascoltato la sua scuderia e di avere cercato una strategia diversa di quella studiata. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Verstappen si è qualificato in terza posizione, ma partirà dalla seconda, per cui è di vitale importanza per lui fare una buona partenza per cercare di mettersi subito davanti a Bottas, perché sembra che Hamilton non sia mai stato così veloce come su questa pista quest’anno, quindi tornerà davanti molto in fretta”, prosegue Horner. (OA Sport)

Una frase destinata ad accendere la sfida anche ai box, mentre in pista Hamilton sarà chiamato a sfruttare la maggior velocità Mercedes per recuperare dall’undicesima posizione in cui è stato relegato dopo la penalizzazione per il cambio di una parte della power unit LEGGI ANCHE > > > GP Turchia, Vettel: casco speciale con un messaggio per l’ambiente | Foto. (AutoMotoriNews)

Alla vigilia di questo appuntamento le indiscrezioni hanno appunto riportato il fatto che la Federazione non avesse trovato nulla di irregolare nella power unit Mercedes dopo la richiesta di chiarimenti da parte della Red Bull sul funzionamento del Plenum Mercedes. (FormulaPassion.it)

"Guardando ad Austin sappiamo che è una pista dove Hamilton si è sempre esaltato, è un suo territorio di caccia. Dobbiamo essere certi di esprimere in pista il nostro massimo potenziale (Sportal)

Tutto questo grazie ad una revisione dei tecnici e degli ingegneri inerente al grip, con un’aderenza prevista inferiore rispetto ai riscontri reali della pista. Abbiamo notato quanto sia difficile superare qui, quindi mi auguro che Lewis possa raggiungere presto il gruppo di testa senza rimanere troppo tempo bloccato nel gruppo” (FormulaPassion.it)