Insulto razzista, difensore Valencia se ne va da campo

Insulto razzista, difensore Valencia se ne va da campo
Più informazioni:
San Marino Rtv SPORT

La partita è rimasta sospesa per 20 minuti, e il Valencia non sembrava intenzionato a tornare in campo.

Bruttissimo episodio durante la partita fra Cadice e Valencia, valida per la giornata della Liga.

Al 31' del primo tempo, sull'1-1, il difensore francese del Valencia Mouctar Diakhaby ha cominciato a discutere animatamente con un avversario, Juan Cala del Cadice.

Nella concitazione dell'accaduto Diakhaby ha poi spiegato all'arbitro e ai compagni di essere stato chiamato "negro di m. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lavoriamo e continueremo a farlo affinché nel nostro calcio non ci siano comportamenti xenofobi con un fortissimo ‘NO AL RAZZISMO’ Il giocatore, ammonito nell’occasione, ha lasciato il campo e i compagni lo hanno supportato. (Viola News)

Insulti evidentemente intollerabili che hanno spinto il calciatore e il Valencia stesso alla presa di posizione LEGGI ANCHE > > > Calciomercato, ESCLUSIVO D’Amico: “Da Fagioli a Criscito e Galabinov, vi dico tutto”. (Calcio mercato web)

APPROFONDIMENTI RAZZISMO Razzismo, Gareth Bale difende i compagni insultati dopo. Il fatto è avvenuto ieri sera in campo durante la partita tra Cadice e Valencia, valida per la giornata della Liga. (ilmessaggero.it)

Corriere.it sul nuovo caso di razzismo in Spagna: "Diakhaby insultato, il Valencia lascia il campo"

Tanto che i compagni di squadra di Diakhaby si rivolgerebbero a Cala gridandogli: "Negro di m O ha sentito male o ha inventato tutto. (la Repubblica)

Presunto episodio di razzismo in Cadice-Valencia: Diakhaby abbandona il campo alla fine del primo tempo – VIDEO. Presunto caso di razzismo durante Cadice-Valencia. L’arbitro ha provato a calmare le acque con due cartellini gialli, ma Diakhaby ha letteralmente perso il controllo ed è poi uscito dal campo, seguito dai compagni di squadra. (Cagliari News 24)

La prima notizia calcistica che troviamo nella homepage del Corriere della Sera, questa mattina, è dedicata alle polemiche di Cadice-Valencia nella giornata di ieri. "Secondo il Valencia - si legge - il difensore ha rivolto insulti razzisti al 24enne francese: l'arbitro però non sente nulla. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr