Insulto razzista, difensore Valencia se ne va da campo

San Marino Rtv SPORT

La partita è rimasta sospesa per 20 minuti, e il Valencia non sembrava intenzionato a tornare in campo.

Bruttissimo episodio durante la partita fra Cadice e Valencia, valida per la giornata della Liga.

Al 31' del primo tempo, sull'1-1, il difensore francese del Valencia Mouctar Diakhaby ha cominciato a discutere animatamente con un avversario, Juan Cala del Cadice.

Nella concitazione dell'accaduto Diakhaby ha poi spiegato all'arbitro e ai compagni di essere stato chiamato "negro di m. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Juan Cala, difensore del Cadice, accusato dal giocatore del Valencia di avergli rivolto insulti razzisti nell'ultimo match di Liga, è intervenuto in conferenza stampa per dare la sua versione dei fatti. (Sport Mediaset)

E' accorso anche l'altro giocatore del Valencia Gabriel Paulista, subito innervositosi, mentre Diakhaby veniva ammonito. La partita è rimasta sospesa per 20 minuti, e il Valencia non sembrava intenzionato a tornare in campo (fcinter1908)

Se c’è un giocatore del Cadice che ha detto che sarei andato a chiedere scusa, lascerò il calcio. Su Twitter Diakhaby ha parlato di quanto accaduto domenica tra lui e Cala. Questa mattina su Twitter, il calciatore del Valencia Diakhaby aveva parlato di quanto accaduto domenica e ringraziato la società per la solidarietà: "Ora sono calmo e voglio parlare (Corriere dello Sport.it)

Insulti evidentemente intollerabili che hanno spinto il calciatore e il Valencia stesso alla presa di posizione Nell’ultimo turno di Liga si è consumato il caso Diakhaby durante la sfida tra Cadiz e Valencia. (Calcio mercato web)

Il Valencia e Diakhaby hanno denunciato l’episodio pubblicando anche un video sui propri social accompagnato da un comunicato ufficiale e ora, la Federcalcio spagnola, ha deciso di vederci chiaro andando a fondo alla questione. (CIP)

Il difensore spagnolo accusato di razzismo nega tutto: la replica del club e del francese. Un episodio che continua e continuerà a far discutere. Se mi verrà detto il giocatore del Cadice che ha affermato ‘Se Cala si scusa torniamo in campo’ lascio il calcio domani stesso. (CalcioMercato.it)