Draghi: «Green pass obbligatorio per evitare nuove chiusure»

Draghi: «Green pass obbligatorio per evitare nuove chiusure»
Pickline INTERNO

Il presidente del Consiglio ha spiegato le ragioni di un uso più estensivo del Green pass.

Vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi: questa è la strada principale se vogliamo metterci alle spalle la stagione più difficile che abbiamo affrontato», ha detto il ministro

«Il Green pass non è arbitrio ma una condizione per tenere aperte le attività economiche.

Green pass obbligatorio, cosa fanno gli altri Paesi?

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi nella conferenza stampa dopo il Cdm che ha varato il decreto legge sul Green pass. (Pickline)

La notizia riportata su altri giornali

Il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche. POLITICA Giustizia, Mario Draghi: «Chiesta l'autorizzazione alla. ECONOMIA Covid: aumentano ancora i nuovi casi in Italia, stabili le terapie. (ilgazzettino.it)

Gabriele Costanzo, figlio Maria De Filippi/ “Ci esaminarono gli assistenti sociali”. Ultime notizie Tokyo 2020, oggi via alle Olimpiadi. Con la Cermonia d’Apertura trasmessa in mondovisione partiranno ufficialmente oggi, alle ore 13. (Il Sussidiario.net)

Con il Green pass gli italiani possono contare a esercitare le proprie attività e divertirsi con la garanzia di trovarsi con persone che non sono contagiose. Poi ha sollecitato tutti gli italiani a immunizzarsi subito, nel più breve tempo possibile, precisando: "L'invito a non vaccinarsi è un invito a morire" (LiberoQuotidiano.it)

Italia, obbligo Green Pass dal 6 agosto

Il Premier ha parlato di vaccini, green pass e riforma della giustizia, Speranza ha annunciato la proroga dello stato d’emergenza al 31 dicembre, Marta Cartabia ha fatto il punto sulla riforma dell giustizia. (Sicilia ON Press)

Ma sottolinea: “Gli italiani, come sempre, si stanno dimostrando un grande popolo, e per loro come per me il principio guida è uno: la Libertà”. Il premier Mario Draghi non lascia spazio ad ambiguità e risponde duro alle parole del leader della Lega Matteo Salvini, citato da un giornalista in conferenza stampa. (LaPresse)

L'Italia introduce dal prossimo 6 agosto l'obbligo del Green Pass per accedere a all'interno di ristoranti, a spettacoli aperti al pubblico, come pure a eventi e competizioni sportive. Presentando il nuovo decreto elaborato giovedì, il premier italiano Mario Draghi ha ripetuto il suo appello sulle vaccinazioni, senza le quali "si deve chiudere tutto, di nuovo". (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr