Alzheimer: arriva il vaccino

Dottor Salute SALUTE

Un recente studio apparso sulle pagine della rivista “Federation of American Societies for Experimental Biology” ha messo in evidenza una nuova terapia capace di ridurre il rischio d'insorgenza dell'Alzheimer. Questa malattia – spiegano gli studiosi ... (Dottor Salute)

Ne parlano anche altri giornali

Un'arma per combattere l'Alzheimer è rappresentata proprio dagli anticorpi, alemeno secondo quanto evidenziato da una recente ricerca. (Altopascio.info)

Un gruppo di ricercatori del Mount Sinai ... Un recente studio riferisce che somministrare a lungo termine l'immunoglobulina umana, può prevenire l'insorgenza di alcune forme di Alzheimer. (Vitadidonna)

La scoperta arriva da un team di ricercatori del Mount Sinai School of Medicine di New York. (Consulenza Benessere)

(ANSA) - ROMA, 24 APR - Una sorta di ''vaccino'', basato sulla somministrazione (intravena) di anticorpi (immunoglobuline) a lento rilascio, puo' rallentare l'esordio e la comparsa dei sintomi del morbo di Alzheimer, nonche' forse anche rallentarne il ... (L'Unità)

(AGI) - New York, 24 apr. - La somministrazione prolungata di immunoglobulina umana in modelli di malattia di Alzheimer si e' dimostrata efficace nel prevenire la malattia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Arriva il vaccino anti-alzheimer. La ricerca è apparsa di recente sulle pagine della rivista scientifica “Federation of American Societies for ... (Dottor Salute)