Angelo Licheri: chi è, biografia, storia, moglie, figli, malattia, senza gamba e Alfredino Rampi

ControCopertina INTERNO

È giunto il momento perché il destino attraverso la buona volontà della persona forse ricompensare Angelo, per questo gesto eroico.

In seguito si seppe, infatti, il proprietario del pozzo, quando la copertura disegno sfasciata, aveva coperto il posto con il bandone intorno alle 21, non immaginando che potesse esservi qualcuno dentro.

Non ce la faceva più a sentire quel ritornello ” ecco, quasi vicini al salvataggio di Alfredino ”, mentre quel bambino non saliva mai. (ControCopertina)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Vermicino c’è qualcosa di più sottile, di più drammatico, per la prima volta - lo ripeto - è come se si fosse squarciato un velo e noi abbiamo visto la morte in faccia". Più che il fatto di cronaca, si può dire che in quel caso abbia contato la narrazione del fatto? (RSI.ch Informazione)

Riesce infatti ad avvicinarsi ad Alfredino e tenta per tre volte di allacciargli l'imbracatura, ma invano. Vanno avanti i tentativi di perforare il terreno, Alfredino chiede da bere, si cala Isidoro Mirabella, 'l'Uomo Ragno', che riesce a parlargli. (LA NAZIONE)

La moglie, i figli e la malattia di Angelo Licheri. Dove e quando è nato, età e biografia di Angelo Licheri. Angelo Licheri è nato a Gavoi, in provincia di Nuoro il 20 agosto del 1944 e ha 76 anni di età. (Blitz quotidiano)

Tenta per tre volte di allacciare l’imbracatura per tirarlo fuori, ma ogni volta questa si apre. Cerca quindi di prendere il bambino per le braccia ma nel farlo lo fa scivolare ancora più in profondità. (Sky Tg24 )

Ma moriva sempre allo stesso modo, non c’era pausa, quel bambino moriva tutta la notte”. Gli dissi che gli avrei regalato una bella bicicletta”, ha detto Licheri in un’intervista di un paio di anni fa a Il Giornale (L'HuffPost)

Alfredino – Una storia italiana: il cast delle due puntate. Alfredino – Una storia italiana è una miniserie originale di Sky che tratta una delle vicende di cronache più toccanti del nostro Paese a quaranta anni di distanza dall’accaduto. (Thesocialpost.it)