Rovesci e temporali, dove e fino a quando

Rovesci e temporali, dove e fino a quando
Adnkronos INTERNO

Mercoledì 9 giugno - Al nord: temporali solo sulle Alpi.

Rovesci e temporali interesseranno dapprima gran parte del Nord e la dorsale appenninica, soprattutto centrale, poi risulteranno più attivi e frequenti al Centro-Sud e sull'arco alpino.

Al Sud: alcuni rovesci o temporali in Campania e in Calabria

Al centro: temporali o rovesci a carattere sparso, sole in Sardegna.

Al sud: temporali sugli Appennini. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

“Condizioni di variabilità l’influenza di una circolazione depressionaria e proseguiranno per i prossimi giorni con possibilità a tratti di fenomeni a carattere temporalesco“: è la fotografia del tempo fatta dal Centro Geofisico Prealpino. (LegnanoNews)

Dopodomani, mercoledì 9 giugno, instabile, rovesci e temporali sparsi, d'intensità anche moderata Domani, martedì 8 giugno, instabilità già dalla notte, con rovesci e temporali sparsi su tutta la regione. (SavonaNews.it)

Correnti instabili continueranno ad affluire sul Paese anche a metà settimana, quando dovremo ancora fare i conti con numerosi temporali. Il rischio sarà elevato soprattutto nei settori interni e nelle zone di montagna, specie nella seconda parte della giornata. (METEO.IT)

La settimana dei temporali

L'alta pressione, dopo essere rimasta defilata sull'Europa occidantale, proverà ad entrare nel Mediterraneo durante il fine settimana, segnatamente nella giornata di domenica 13 giugno. Nella giornata di domenica 13 giugno, l'alta pressione si porterà finalmente sull'Italia:. (MeteoLive.it)

Meteo: PROSSIME ORE, Forte PEGGIORAMENTO con Tanti TEMPORALI, ATTENZIONE alla GRANDINE entro SERA su Molte REGIONI. Nuova raffica di TEMPORALI su molte regioni d'ITALIANelle prossime ore è attesa un nuovo forte peggioramento carico di temporali e grandine su molte regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Nel pomeriggio potranno tornare i temporali ma vediamo dove e con quale incidenza. Dunque fino alla giornata di giovedì avremo correnti perturbate in quota e temporali termoconvettivi secondo le ultime elaborazioni dei centri di calcolo internazionali. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr