SALERNO E LE INDAGINI. LE PAROLE PROFETICHE DI DE LUCA: "CAMBIARE ALCUNI COLLABORATORI"

Agenda Politica INTERNO

Nel cuore della campagna elettorale per le Comunali di Salerno, Vincenzo De Luca, sceso in campo in prima persona per sostenere Vincenzo Napoli, nel corso di un incontro pubblico si lascio’ scappare una frase – “dovrai cambiare alcuni collaboratori” – che, riascoltata oggi, suona quasi come un presagio.

Parole che hanno un sapore profetico, che in tanti avevano letto come una bocciatura di carattere politico ed amministrativo ma che, forse, si riferivano già a comportamenti border line, tenuti prima e durante la campagna elettorale. (Agenda Politica)

Su altre fonti

Ma la Procura apre un fascicolo e dispone accertamenti (La Repubblica)

De Luca è menzionato, ad esempio, per una cena elettorale, in vista delle Regionali dell’anno scorso. L’appuntamento era stato concordato tra un fedelissimo del presidente, il consigliere regionale Franco Picarone (non indagato, ndr) e Fiorenzo “Vittorio” Zoccola, l’imprenditore al centro dell’inchiesta. (Salernosera)

Oggi, mercoledì 13 ottobre, il manager delle coop Zoccola ed il consigliere regionale Savastano saranno interrogati dal gip. C’è anche una cena per le elezioni regionali agli atti dell’inchiesta sul sistema Salerno (L'Occhio di Salerno)

Il giorno successivo è previsto l’arrivo del presidente della regione De Luca, che sostiene l’uscente Enzo Napoli. Lo stesso sindaco Enzo Napoli è indagato per turbativa d’asta, ma spiega che è totalmente estraneo e ha fiducia nella magistratura. (Domani)

di Pina Ferro. Giovanni Savastano, nel corso del tempo, è stato tirato in ballo da alcuni collaboratori di giustizia che hanno descritto il legame tra il consigliere comunale ed alcuni soggetti noti alle forze dell’ordine. (Cronache Salerno)

Sono stati, poi, disposti gli arresti domiciliari a carico di due persone per 20 giorni. Altri due domiciliari a Salerno, per la vicenda legata all’audio circolato poche ore dopo il voto per le comunali. (Napoli.zon)