MotoGP, Spagna: pole Quartararo, secondo Morbidelli

Rai News SPORT

"E' stata una qualifica tosta - ha detto Quartararo - le condizioni non erano perfette.

Siamo in pole e c'è la stessa fiducia a vita a Portimao e in Qatar

Seconda fila per le Ducati di Jack Miller e Pecco Bagnaia.Quartararo ha conquistato la seconda pole-position consecutiva in 1’36"755, la quarta consecutiva sulla posta di Jerez de la Frontera.

Il pilota francese della Yamaha con il tempo di 1'36"755 ha preceduto la Petronas di Franco Morbidelli (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Le dichiarazioni di Franco Morbidelli al termine delle qualifiche del GP di Spagna 2021. Il pilota della Yamaha Petronas partirà secondo, per la prima volta in stagione in prima fila. (Moto.it)

In primis, Franco, qualora ve ne fosse bisogno, ha mandato un bel segnale alla Yamaha in fatto di contratto. Di sicuro, la curiosa situazione del 2021 fa storcere il naso (OA Sport)

Fabio Quartararo sembrava lanciato verso il successo, ma a metà ha ceduto di schianto probabilmente a causa di un problema fisico al braccio destro. Il pilota australiano ha preceduto Francesco Bagnaia (nuovo leader del Mondiale), che ha completato una doppietta Ducati storica a Jerez, pista storicamente giardino di casa della Yamaha, che sale sul podio grazie a Franco Morbidelli, terzo. (FormulaPassion.it)

Franco Morbidelli conquista il primo podio nella stagione MotoGP 2021. Un podio che forse caccia via le nuvole del Qatar, dove ha refertato un pessimo inizio di stagione MotoGP. (Corse di Moto)

#SpanishGP pic.twitter.com/JSfGYZNwtX — MotoGP™ (@MotoGP) May 2, 2021. Giro 2: caduta per Binder in curva 2. Quartararo detta il passo con 738 millesimi su Miller, che precede Morbidelli di quasi un secondo. (Motosprint.it)

Al termine delle qualifiche di oggi, concluse con un ottimo secondo posto, Franco Morbidelli ha rilasciato una importante dichiarazione, ovvero che nel 2022 avrà una moto ufficiale. Uno dei “misteri” che sta caratterizzando questo Mondiale MotoGP 2021 è senza dubbio il perchè la Yamaha non abbia ancora dato una moto ufficiale a Franco Morbidelli. (OA Sport)