Italiani vino e spaghetti: scoppia la lite online fra Lapo e Cardi B (e c’entrano i Maneskin)

Italiani vino e spaghetti: scoppia la lite online fra Lapo e Cardi B (e c’entrano i Maneskin)
Periodico Italiano CULTURA E SPETTACOLO

E’ scontro social fra Lapo Elkann e Cardi B. L’origine della lite, come si diceva, è stata la scelta di Cardi B di presentare la band mentre era seduta davanti a una tavola imbandita con un piatto di pasta e una bottiglia di vino, il tutto su di una tovaglia a scacchi bianca e rossa.

L’imprenditore non le manda a dire alla rapper Cardi B, rea di aver offeso gli italiani con una presentazione stereotipata durante la sua presentazione degli American Music Award. (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Un piatto di spaghetti e una bottiglia di vino per presentare i Maneskin. L'Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più (TorinoToday)

I Maneskin hanno riscosso un enorme successo alla cerimonia di premiazione degli American Music Award, ma la loro presentazione ha scatenato la polemica. L'Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più. (Leggo.it)

In molti hanno parlato di un uso (inopportuno) dei classici stereotipi sugli italiani, ma Lapo Elkann ha deciso di rivolgersi alla diretta interessata. «Svegliati e senti l’odore del caffè, Cardi B. (Il Messaggero)

I Maneskin e la presentazione con gli spaghetti agli AMA: il caso

Penso che alimentare gli stereotipi contro gli altri vada contro i valori che cerchi di condividere con i tuoi fan Un siparietto pieno dei più triti luoghi comuni sull’Italia, un condensato di stereotipi che ha suscitato molte polemiche sui social. (Tiscali.it)

È così triste usare stereotipi per accogliere i Maneskin”. Un’esplosione di italianità di plastica che le ha attirato addosso molte critiche, tra le quali quelle dell’imprenditore nato a New York: “Svegliati e annusa il caffè – ha scritto Lapo – l’Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più. (next)

La band romana, composta da Damiamo David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi, però, non ha alcuna responsabilità. La polemica tra Lapo Elkann e Cardi B. Tra i più critici sui social spicca Lapo Elkann, che ha twittato duramente contro la presentazione di Cardi B. (inItalia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr