Vaccino, in Umbria paura Astrazeneca: mille disdette al giorno. Coletto: "Cambio per gli under 60, avranno Pfizer"

Vaccino, in Umbria paura Astrazeneca: mille disdette al giorno. Coletto: Cambio per gli under 60, avranno Pfizer
Per saperne di più:
Corriere dell'Umbria ECONOMIA

In pratica dunque sostituzione del vaccino per evitare ulteriori disdette da parte di chi teme di farsi iniettare il farmaco che è stato prodotto da Astrazeneca.

Quindi per under 60 non più Astrazeneca ma Pfizer.

Coletto spiega anche che nel corso degli ultimi giorni, a partire da lunedì, mediamente le persone che hanno disdetto la prenotazione per la somministrazione del vaccino Astrazeneca sono state mille al giorno. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Nuovi punti vaccinali. L’assessore Coletto annuncia che dal Governo è stato confermato l’invio di 50 mila dosi di vaccino per l’Umbria Ma intanto il Ministero della Salute ha dato una prima risposta: chi ha ricevuto la prima dose di AstraZeneca completerà il ciclo con questo farmaco. (TuttOggi)

CASI DI POSITIVITÀ TOTALI. ATTUALMENTE POSITIVI. GUARITI. DECEDUTI. ISOLAMENTI CONTUMACIALI. RICOVERATI. 'COVID HOSPITAL', TERAPIA INTENSIVA. Continua a leggere > > > Nel bollettino odierno - con i dati di Regione e Protezione Civile aggiornati alle ore 11.57 - si registra comunque un calo degli attualmente positivi, che ora sono 4.270 (-64). (PerugiaToday)

Per quanto riguarda il personale sanitario i vaccinati sono il 91,63% con una dose e il 75,29% con due. E’ quanto si legge nel report settimanale a cura della presidenza del Consiglio dei ministri. (LaPresse)

Scuole superiori, verso la riapertura da mercoledì al 50%

9 Aprile 2021. di Federico Fabrizi. (Lettura 3 minuti). . . . PERUGIA Pfizer al posto di Astrazeneca oggi e domani per gli under 60. Entro la prossima settimana è prevista la firma del protocollo che permetterà la somministrazione delle dosi di vaccino anche nelle farmacie (ilmessaggero.it)

Perugia, 9 aprile 2021 - Prosegue in Umbria il calo dei ricoveri e dei positivi al Covid. Secondo i dati giornalieri della Regione, aggiornati al 9 aprile, i ricoverati sono oggi 329, nove in meno di ieri, dei quali 43 (uno in meno) in terapia intensiva. (LA NAZIONE)

Lo riportano Il Messaggero e Il Corriere dell’Umbria. In giornata ci sarà la consueta valutazione della cabina di regia nazionale, dopodiché la firma dell’ordinanza (umbriaON)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr