Luna gigante, nel fine settimana il satellite più grande del 14%

Più grande, più vicina, più luminosa. Ci apparirà così la luna piena che nella notte tra il 5 e il 6 maggio 2012 si troverà a una distanza minima dalla Terra molto più ravvicinata del solito. Un fenomeno suggestivo astronomico già ribattezzato ... (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di un evento che consentirà al nostro satellite di essere la più grande e luminosa luna piena dell'anno. (Dottor Salute)

In questo articolo: "Occhio al cielo, questa notte sarà superluna", vi preparavamo all'evento. Il nostro amato satellite ha ieri appassionato tantissimi italiani, che hanno potuto ammirare una luna leggermente più grande ma soprattutto molto luminosa (fino al 30% in più rispetto ai normali pleniluni). (InMeteo)

Confidando in un cielo sgombro da nuvole, come in realtà sarà solo al centro/sud, in questo weekend sara' possibile ... (Meteo Web)

Ecco alcune delle foto scattate in giro per il mondo La scorsa notte, un enorme disco luminoso ha tenuto con gli occhi fissi al cielo gli abitanti di ogni parte del mondo. (Cado in piedi)

CRONACA - La Luna è vicina e per la precisione ha raggiunto il perigeo la notte fra il 5 e il 6 maggio. Il nostro satellite si è avvicinato fino a una distanza inferiore a 357.000 chilometri (contro l'abituale media di 370.000 chilometri), con la conseguenza di apparire molto grande. (Oggi Scienza)

Cielo nuvoloso, ma tra una nube e l'altra il satellite si svela in tutto il suo splendore. (Milano Today)