Smog, polveri fuori limite per 5 giorni. Scattano le misure a Monza e Milano

Smog, polveri fuori limite per 5 giorni. Scattano le misure a Monza e Milano
Milano Top News INTERNO

Per lo smog e la concentrazione di polveri in aria sono giorni di lenta e inesorabile crescita.

Tabella dei giorni di superamento del Pm10 in Lombardia nel 2021. Le misure sono scattate automaticamente il 14 gennaio nelle province di Milano, Monza e Cremona.

Eventualità che ha fatto scattare a Monza, Milano e Cremona le misure temporanee antismog di primo livello.

La settimana “nera”: smog alle stelle per giorni. (Milano Top News)

Ne parlano anche altri giornali

Il Comune di Parma ricorda invece che domenica 16 gennaio è prevista anche la domenica ecologica, "con stop ai mezzi inquinanti entro l'anello delle tangenziali, dalle 8.30 alle 18.30" Limitazioni prorogate nelle province di Piacenza, Parma, Reggio, Modena, Ferrara e Bologna. (il Resto del Carlino)

SITO INFOARIA – Sul sito www.infoaria.regione.lombardia.it sono riportate tutte le informazioni relative alle misure temporanee per il miglioramento della qualità dell’aria. Relativamente alle limitazioni in agricoltura, è vietato lo spandimento dei reflui zootecnici, salvo iniezione diretta o interramento immediato. (Cremonaoggi)

Pertanto a partire da venerdì 14 gennaio, sono attive a Milano le misure temporanee ed emergenziali di primo livello per il miglioramento della qualità dell’aria come stabilito dal Piano Aria del bacino padano e della Regione Lombardia. (Milanoevents.it)

Sale lo smog: restrizioni per il traffico e niente falò di Sant'Antonio

Stop anche ai ciclomotori e ai motoveicoli due, tre, quattro ruote, non omologati ai sensi della direttiva rispondente alla dicitura EURO 1 e successive, ed il cui certificato di circolazione o di idoneità tecnica sia stato rilasciato in data antecedente al 1° gennaio 2000. (RovigoOggi.it)

rosegue fino a lunedì l'allerta smog in gran parte dell'Emilia-Romagna con misure d'emergenza per contenere i livelli di polveri sottili in atmosfera prorogate nelle province di Piacenza, Parma, Reggio, Modena, Carpi, Ferrara e Bologna. (La Gazzetta di Modena)

Smog alle stelle: da domani, venerdì 14 gennaio, nelle province di Milano, Monza e Cremona entreranno in vigore le misure temporanee di primo livello. Relativamente alle limitazioni in agricoltura, è vietato lo spandimento dei reflui zootecnici, salvo iniezione diretta o interramento immediato. (MonzaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr