Su Luna Rossa che trionfa dall'altra parte del mondo c'è anche Lecco grazie ad "Archimede"

Su Luna Rossa che trionfa dall'altra parte del mondo c'è anche Lecco grazie ad Archimede
Più informazioni:
LeccoToday SPORT

Fa parte del team italiano anche il 55enne Stefano Riva, soprannominato "Archimede", in qualità di boat builder.

Ha esperienza anche di regate oceaniche: era infatti parte dello shore team e membro dell'equipaggio di "Tim", l'Orma 60 di Giovanni Soldini

La sua prima Coppa America è stata nel 2000 con "Mascalzone Latino", quindi nel 2007 con "Desafio Espanol".

C'è anche un pezzo di Lecco nella straordinaria affermazione di Luna Rossa nella "Prada Cup", la competizione riservata agli sfidanti di Team New Zealand per l'assalto all'America's Cup. (LeccoToday)

La notizia riportata su altre testate

Margine aumentato progressivamente fino al termine della sfida vinta con quasi due minuti di vantaggio su Ineos. L’imbarcazione italiana, nella prima delle due regate di questa notte, è partita un po’ in sordina ma, grazie alle scelte dei leader, si è subito rimessa in carreggiata prendendo un buon margine di vantaggio sui britannici. (la Repubblica)

Luna Rossa accede al 36/mo Match dell'America's Cup dopo aver battuto 7-1 Britannia, la barca presentata dal Royal Yacht Squadron di Cowes, uno dei templi della vela Meravigliosa vittoria per Luna Rossa che nella serie finale della Prada Cup hanno nettamente battuto gli inglesi di Ineos per 7-1. (AreaNapoli.it)

“PRADA CUP WINNER”. JAMES SPITHILL: “HO GRANDE RISPETTO PER BEN AINSLIE”. VIDEO: LA FESTA A BORDO DI LUNA ROSSA CON LO CHAMPAGNE. Foto: Luna Rossa Press. CALENDARIO AMERICA’S CUP, LUNA ROSSA-TEAM NEW ZEALAND: PROGRAMMA, DATE, ORARI, TV. (OA Sport)

America's Cup, Luna Rossa è in finale. A bordo anche l'amalfitano d'adozione Liuzzi

Ricordiamo anche il format, simile a quello della Prada Cup appena conclusa: due regate al giorno il 6, 7, 10, 12, 13 e 14 marzo, con l’eventuale tredicesima e ultima in stile Final Showdown il 15. La notte dall’altra parte del mondo è bella per la barca più conosciuta della vela italiana, in cerca dell’America’s Cup a 21 anni dal primo tentativo finito con un 5-0 subito da Team New Zealand. (OA Sport)

Luna Rossa è Challenger of Record e andrà a caccia del colpaccio. Luna Rossa ha vinto la Prada Cup e sfiderà Team New Zealand per la conquista della America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo che verrà messo in palio a partire dal 6 marzo. (OA Sport)

Scritto da (redazione), domenica 21 febbraio 2021 11:59:27. Ultimo aggiornamento domenica 21 febbraio 2021 12:03:49. Battendo i britannici di Ineos Team UK, Luna Rossa si è aggiudicata la Prada Cup. A 15 anni scopre il mondo del canottaggio,così inizia a praticare questo sport al circolo Reale Yacht Club Canottieri Savoia (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr