Come mangiare il pane per abbassare l’indice glicemico? Trucchetto della nonna

Cefalunews.net ECONOMIA

Il trucchetto di mangiare pane di segale aiuta a tenere bassi i livelli di glucosio nel sangue.

Chi ha la glicemia alta può mangiare il pane?

Hanno un basso indice glicemico e assicurano un basso rilascio di insulina al momento dell’assimilazione

Un trucchetto per contenere l’indice glicemico del pane, piuttosto elevato, è di tostarlo.

Esiste anche un pane a basso indice che è un tipo di panificato realizzato con farine alternative a quella tradizionalmente impiegata per quello bianco, cioè la “0”. (Cefalunews.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Dobbiamo versare il bicarbonato nella lavatrice e poi aggiungiamo la biancheria o i vestiti come facciamo abitualmente, insieme al detersivo. L'acqua troppo dura rovina il bucato e la lavatrice. Purtroppo la durezza dell’acqua ha una influenza piuttosto negativa sul lavaggio. (Informazione Oggi)

Quali legumi si possono mangiare con il diabete? Gli alimenti con basso indice glicemico, come i piselli, aumentano in modo molto graduale le quantità di zuccheri nel sangue. (Cefalunews.net)

Lo mangiamo quasi tutti a colazione, ma pochi conoscono il suo elevato indice glicemico. Tuttavia, prendendo coscienza del fatto che presenta un alto indice glicemico, sarebbe consigliato regolarsi nella sua assunzione. (Proiezioni di Borsa)

In questo articolo vedremo perché è questo il frutto dal basso indice glicemico, ipocalorico e ideale da mangiare per chi fa sport. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr