Il caso di Gianni Cenni catturato in Ucraina, il pizzaiolo italiano combatteva per l’esercito russo

Il caso di Gianni Cenni catturato in Ucraina, il pizzaiolo italiano combatteva per l’esercito russo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Gianni Cenni, un pizzaiolo italiano originario della Campania, arruolatosi come volontario nell'esercito russo, è stato catturato dalle forze speciali ucraine in Donbass nei giorni scorsi: lo scrive Today.it. Il 51enne, sposato con due figli, secondo quanto riporta il libretto militare rilasciatogli dal ministero della Difesa russo e da un altro documento, è stato arruolato il 13 novembre 2024 per combattere in Ucraina, dove è stato catturato fra il 7 e l'8 gennaio nella zona di Kupyansk, nella regione di Lugansk, in un'operazione ucraina dietro alle linee nemiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un cittadino italiano è stato catturato dalle forze ucraine l'otto gennaio scorso durante un'operazione di ricognizione nella regione di Kupiansk. L'uomo, Gianni Cenni, 51 anni, ha lavorato per diversi anni come pizzaiolo in Russia prima di arruolarsi con l'esercito russo il 13 novembre scorso. (Euronews Italiano)

Un cittadino italiano arruolatosi come volontario nell’esercito russo sarebbe stato catturato dalle forze speciali ucraine in Donbass. Lo riporta today.it spiegando che si tratterebbe di Gianni Cenni, nato il 19 agosto 1973, secondo quanto riporta il libretto militare rilasciatogli dal ministero della Difesa russo e da un documento dove si legge anche la data di arruolamento, avvenuta lo scorso 13 novembre 2024 nell’unità militare 58198, I° reggimento corazzato. (LAPRESSE)

Secondo quanto riporta il libretto militare rilasciatogli dal ministero della Difesa russo e in base a un altro documento, è stato arruolato come volontario il 13 novembre 2024 per combattere in Ucraina, dov'è stato catturato fra il 7 e l’8 gennaio nella zona di Kupyansk, nella regione di di Lugansk, in un’operazione ucraina dietro alle linee nemiche. (Gazzetta di Parma)

"Sono Giovanni", il pizzaiolo italiano combatte per Putin: catturato in Ucraina

"Si chiama Gianni Cenni, nato il 19 agosto 1973 - si legge sul quotidiano Today.it - secondo quanto riporta il libretto militare rilasciatogli dal ministero della Difesa russo e da un documento dove si legge anche la data di arruolamento, avvenuta lo scorso 13 novembre 2024 nell'unità militare 58198, I° reggimento corazzato". (il Giornale)

ROMA – La cattura di due soldati nordcoreani vivi sul campo di battaglia, nell’oblast di Kursk, è la prova, per Volodymyr Zelensky, che in Ucraina non si combatte solo una guerra “locale” con la Russia, ma contro una bozza di coalizione di stati autocratici: Russia, Corea del Nord e Iran con “l’appoggio esterno” della Cina. (Dire)

Lo rivela Today.it. Un pizzaiolo italiano, arruolatosi come volontario nell'esercito della Russia, è stato catturato dalle forze speciali ucraine in Donbass. (Adnkronos)