Petrolio in saliscendi: dubbi su accordo Opec. Prezzi rischiano di bucare $40

Wall Street Italia ECONOMIA

I crescenti dubbi sul raggiungimento di un accordo di ultima spiaggia per tagliare la produzione nell'imminente meeting dell'Opec hanno messo sotto pressione i titoli del settore petrolifero in Borsa stamattina. I prezzi dei contratti Wti e Brent ... (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Con la comprensione e la cooperazione di tutti i membri dell'OPEC, siamo riusciti a raggiungere ... (CataniaTopNews)

Ecco i dettagli dell'accordo Opec. I costi del carburante torneranno presto a salire, e come è noto non scenderanno con facilità. (La Legge per Tutti)

USA, NEW YORK – Dopo l'accordo Opec sul taglio della produzione il petrolio è salito sopra i 50 dollari a New York, scambiato a 50,61 dollari al barile (+2,37%). Mail (non viene pubblicata). (Blitz quotidiano)

L'intesa sarebbe stata raggiunta per un taglio alla produzione da 1,2 milioni ... Lo riporta Bloomberg citando alcune fonti presenti al meeting a Vienna. (Teleborsa)

Ora si prospetta un nuovo ciclo rialzista per il prezzo del petrolio. All'Opec prevalgono le ragioni del sì e i nemici diventano amici in nome della Realpolitik. (Siderweb)

La notizia è bullish. Ma non si sa se l'accordo verrà rinnovato tra sei mesi, come teoricamente previsto. (DiariodelWeb.it)